Ricostruzione, finanziabili spese per miglioramento energetico

17 Febbraio 2011   18:11  

Attraverso l'emanazione del decreto n. 44, il Commissario delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, ha disposto l'ammissione a contributo di una ulteriore spesa, aggiuntiva a quella per la riparazione e il miglioramento sismico, allo scopo di garantire il miglioramento energetico degli edifici danneggiati dal sisma con esito di agibilita' "E" per i quali e' stata adottata la scelta di procedere alla riparazione e miglioramento sismico in ottemperanza alla OPCM 3790/2010e relative linee di indirizzo, in considerazione delle vigenti norme sul risparmio energetico.

Il contributo viene erogato fino a copertura dell'importo dei lavori necessari all'adeguamento energetico; nel caso in cui l'importo del contributo non sia sufficiente a coprire l'intero importo dei lavori, la parte eccedente resta a carico del richiedente, il quale puo' usufruire per tale quota delle agevolazioni previste dalla normativa nazionale e regionale vigente.

I benefici previsti dal suddetto decreto possono essere altresi' estesi alle domande gia' presentate, anche se e' stato rilasciato il contributo definitivo, previa presentazione di apposite integrazioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore