Ricostruzione, il Senato dice sì a deroga patto stabilità. M5S vota contro. Pezzopane: "Pazzesco"

12 Giugno 2013   13:56  

Il Senato ha approvato la deroga al patto di stabilità per gli enti locali colpiti dal sisma del 6 aprile 2009 e la proroga dei precari.

E' la Senatrice Stefania Pezzopane ad annunciarlo tramite Facebook.

"PRIMO EMENDAMENTO APPROVATO. BELLA NOTIZIA. il Senato approva emendamento per deroga al patto di stabilità degli enti locali colpiti dal sisma . Ulteriori 30 milioni € per investimenti liberati dal patto di stabilità. Nessuno ci credeva, io ho combattuto e c'è l'ho fatta".

Scrive così la Pezzopane, che poi qualche tempo dopo aggiunge:

"APPROVATO DAL SENATO MIO ORDINE DEL GIORNO DURANTE IL DIBATTITO DECRETO EMERGENZE RICOSTRUZIONE. SI stabilisce che 1) il governo verifichi le risorse ulteriori (miliardo l'anno per capirci) nella legge di stabilità, 2) verifica ulteriore con Mef per anticipazioni bancarie con convenzione ABI/comuni 3) verificare assegnazione fondi € 96 milioni previsti per il 2013 da imposta bollo per ricostruzione privata".

E poi ancora:

“Approvata la proroga dei precari della ricostruzione degli enti locali - ha scritto - Lavoro per loro e maggiore efficienza negli uffici. Sono riuscita a farlo votare a tutti! Tranne M5s che ha votato contro. Pazzesco”.

Ed è fuoco incrociato sulla senatrice Blundo con Massimo Cialente, che sempre da facebook dichiara

“Grande Blundo, si astiene su un emendamento decisivo per il cratere, quello del patto di stabilità , fondamentale soprattutto per i piccoli comuni - ha scritto pure lui su Facebook - Da quanto tempo vi dico che è inutile e soprattutto pericolosa? Un grazie di cuore a chi l'ha votata conoscendola, peraltro. Ripeto quello che scrivevo ieri sera: anche il popolo a volte sbaglia!”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore