Ridimensionamento Poste Italiane, incontro con Comune

23 Maggio 2008   13:38  

Questa mattina l’assessore Paolo Gatti e il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Albi, su mandato del Sindaco, hanno incontrato un rappresentante della Filiale Poste Italiane di Teramo.

Nell’incontro, in un’ottica di razionalizzazione della presenza di Poste Italiane sul territorio comunale, l’Azienda ha comunicato la volontà di provvedere al riposizionamento dello sportello di Villa Tordinia presso la località Piano della Lenta, quartiere in costante crescita di popolazione e fortemente urbanizzato.

L’Azienda assicura che non ci saranno particolari disagi per la clientela di Villa Tordinia in quanto, a breve distanza, potranno usufruire dei servizi postali presso gli uffici di Teramo Succursale n. 4 in Via Cona e Valle San Giovanni che, se necessario, sarà anche potenziato.

Con l’occasione il rappresentante di Poste ha ricordato che i pensionati avranno in ogni caso anche la possibilità di utilizzare le moderne forme di accredito delle pensioni che consentono il prelievo presso qualsiasi ufficio postale.

L’Amministrazione, nel prendere atto della scelta aziendale, ha ringraziato il rappresentante della società per la sensibilità dimostrata nel ricercare un’interlocuzione con il Comune, ricevendo disponibilità a intraprendere un percorso di sinergia verso una sempre più intensa collaborazione, anche per risolvere insieme eventuali criticità.

I rappresentanti del Comune hanno ribadito tuttavia che il sistema complessivo del servizio sulla città di Teramo deve essere potenziato, anche in considerazione della crescita di popolazione registrata negli ultimi tre anni, ricordando che l’Amministrazione stessa aveva già richiesto particolare attenzione per le zone fortemente urbanizzate di recente, quali ad esempio Piano della Lenta e Villa Mosca, nonché la riapertura di sportelli temporaneamente cessati come nel caso di Forcella.

Per quest’ultimo, i tempi di riapertura si annunciano brevi in quanto i lavori di adeguamento sono terminati e sono stati già posti in essere tutti gli atti prodromici necessari.

Per quanto riguarda altre forme di potenziamento del servizio, il rappresentante dell’azienda ha mostrato un significativo interesse, in prospettiva, per valutazioni che prendano in considerazione iniziative nel quartiere di Villa Mosca.

L’incontro è terminato con la constatazione comune della concreta volontà di Poste Italiane di voler incrementare già da subito con Piano della Lenta e Forcella, ma anche in una visione di prospettiva futura, i servizi nella città di Teramo in spirito di collaborazione con il Comune, con i necessari riposizionamenti sul territorio cittadino dettati da ineludibili esigenze aziendali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore