Rifiuti abbandonati a Campo Felice, chiusa l'indagine

13 Aprile 2012   17:06  

La Procura della Repubblica dell'Aquila, ha chiuso nei giorni scorsi le indagini preliminari riguardanti dei rifiuti pericolosi e speciali rinvenuti a Campo Felice, nella zona degli impianti scioviari. Sei gli indagati a vario titolo per i reati che vanno dalla discarica abusiva, alla gestione illecita di rifiuti, fino alla deturpazione di bellezze naturali e violazioni sui vincoli paesaggistici ed ambientali.

L'indagine era partita nel mese di giugno del 2011 dopo un esposto. L'attivita' aveva visto impegnati tra gli altri anche il nucleo Nbcr dei Vigili del Fuoco dell'Aquila in operazioni di dissotterramento di rifiuti di vario tipo, tra cui anche barili contenenti delle sostanze inquinanti pericoloso. Erano stati rinvenuti inoltre tubi di plastica e ferro, vecchi pezzi di seggiovia, segnali stradali, tappeti in gommapiuma, estintori.

L'attivita' di polizia giudiziaria e' stata portata avanti dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico (Noe) di Pescara insieme ai militari del comando provinciale dell'Aquila. Le operazioni di dissotterramento dei rifiuti erano arrivate fino al terzo pilastro della seggiovia principale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore