Riperimetrazione Parco Sirente, Ricciuti al Wwf: "Il loro attacco mi lascia sereno"

07 Marzo 2012   13:55  

La riperimetrazione del Parco Sirente Velino torna in consiglio regionale rinnovata della posizione del WWF.

E' Augusto De Sanctis, del Wwf, a sollevare le problematiche: "Il Parco Sirente Velino - ha sottolineato- potrebbe vedersi escludere dai confini migliaia di ettari di preziosa natura. Verrebbero addirittura tagliate alcune tra le aree più  note a livello nazionale come gran parte dei Piani di Pezza, Campo Felice e anche lo stesso Altipiano delle Rocche, cuore del parco. Inoltre si vuole ridurre o addirittura eliminare completamente la Riserva del Borsacchio."

Sul tema torna il consigliere regionale Pdl, "Il comune Rocca di mezzo, ha chiesto che i perimetri rimangano tali, dobbiamo assecondare le richieste delle amminsitrazioni. Questo argomento d'altronde - spiega Ricciuti - è stato oggetto di una decisione della Corte Costituzionale."

E torna sulla posizione del Wwf : "Personalmente voglio rispettare la volontà degli amministratori locali, il Wwf è quindi fuori luogo, è evidente che siccome sono zone di protezione speciale, anche quelle che resteranno fuori la riperimetrazione, non subiranno edificazioni selvagge."

E conclude: "Ricordo al Wwf che io ho evitato la cementificazione, e credo che il futuro sarà il recupero. L'attacco quindi mi lascia sereno."

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore