Ripresa economica cratere, allo studio misure immediate

12 Dicembre 2011   18:13  

Il primo incontro del tavolo di lavoro per il rilancio economico-produttivo dell'Aquila, istituito durante la recente visita del Consiglio comunale a Bruxelles, è servito stamani, a fare il punto su quanto fatto e sopratutto su quanto resta da fare.

Mentre si attende un incontro con il nuovo governo – a tal proposito si è fatto avanti l'ormai ex sottosegretario Gianni Letta per intercedere col premier Mario Monti – e nell'attesa che l'Unione europea conceda la tanto agognata Zona franca urbana, si ragiona sulle misure - svariate, secondo l'assessore Marco Fanfani – cui si potrebbe accedere sin da subito per ridare ossigeno al sistema economico.

Il sindaco, Massimo Cialente, è tornato a denunciare la clamorosa empasse della ricostruzione pesante. Neppure l'ordinanza sulle case “E” di recente emanazione ha aiutato a superare le difficoltà, secondo il presidente dell'Ordine degli Ingegneri, Paolo De Santis.

Agire sui ribassi d'asta, è la ricetta dell'Ance per superare la crisi e avviare quello che, a regime, può verosimilmente considerarsi il più grande cantiere d'Europa.

servizio Marco Signori
riprese Diegpo Lepiscopo
montaggio Alessandro Di Giacomantonio 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore