Ripresa economica cratere: "de minimis", in giornata la firma sul decreto per i 90 milioni

12 Giugno 2012   15:48  

"C'e' il via libera al de minimis per 90 milioni. Ho parlato con Corrado Passera 20 minuti fa e posso annunciare che sara' firmato in giornata". Lo ha detto il ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca, all'Aquila per definire il nuovo assetto della "governance" della ricostruzione, che ha illustrato i nuovi incentivi alle piccole e micro imprese dell'Aquila sotto forma di agevolazioni fiscali e contributive.

"Ci sara' un'esenzione delle imposte sui redditi, su Irap, su Imu - ha aggiunto l'inviato speciale della ricostruzione post-sisma del presidente del Consiglio dei ministri, Mario Monti - oppure, a scelta, sui versamenti Inps e Inail del personale. Una riserva del 10% sara' dedicata al centro storico e una del 20% per le nuove imprese".

All'incontro con Barca, che si e' svolto nella sede della Giunta regionale a Palazzo Silone, erano presenti il presidente della Regione Abruzzo e commissario delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi, il presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, il Sindaco del capoluogo, Massimo Cialente, il coordinatore dei sindaci delle aree omogenee, Emilio Nusca, il prefetto, Giovanna Maria Iurato, e il direttore regionale per i Beni culturali e paesaggistici dell'Abruzzo, Fabrizio Magani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore