Risparmio energetico, le modifiche del Governo al DL 185/2008

di Giuseppe La Bua

19 Gennaio 2009   07:33  

Le Commissioni Bilancio e Finanze della Camera hanno approvato sabato scorso le modifiche all’art. 29 del Decreto Legge n. 185 del 2008.

Il Governo con le modifiche apportate lo scorso fine settimana torna sui suoi passi eliminando la retroattività delle nuove norme e prolungato, a partire dal 1 gennaio 2009, da 3 a 5 anni il periodo in cui sarà possibile usufruire della detrazione del 55% delle spese per la riqualificazione energetica degli edifici.

Inoltre le modifiche apportate hanno eliminato i tetti di spesa e introdotto l’obbligo di inviare una specifica documentazione all’Agenzia delle Entrate.

Il ripristino della detrazione del 55% rappresenta “un primo segnale positivo del Parlamento che riconosce l’importanza di mantenere gli incentivi per promuovere l’adozione di sistemi ad alta efficienza energetica con indubbi vantaggi per le famiglie e dare un contributo concreto anche a sostenere la capacità produttiva dei settori coinvolti, che vedono le aziende italiane leader nelle tecnologie ad alta efficienza”. È quanto afferma in una nota Sandro Bonomi, Presidente di ANIMA, Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e Affine.

Link: Edilportale


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore