Ritorno play-off Aprilia-Teramo, il Diavolo crede nel passaggio del turno

29 Maggio 2013   16:18  

Il pareggio per 1-1 dell'andata, in virtù del peggior piazzamento in classifica durante la stagione regolare, obbligherà il Teramo a dover per forza fare risultato pieno in casa dell'Aprilia domenica prossima.

Un'impresa che si preannuncia tutt'altro che facile, poiché nella sfida di tre giorni fa i laziali si sono dimostrati una volta di più compagine quadrata e coriacea, in grado di reggere bene la pressione pur soffrendo il gioco degli uomini di Cappellacci. Senza dimenticare, poi, che con ogni probabilità non sarà della partita il bomber e capitano Andrea Bucchi, vittima di una distorsione al ginocchio subita durante la gara di domenica scorsa.

Nonostante tali presupposti, tuttavia, in casa biancorossa é tuttora diffusa la convinzione che l'approdo in finale sia ancora pienamente alla portata della squadra, come testimoniano le parole del centrale di difesa Ivan Speranza: "Restiamo fiduciosi in vista della partita di ritorno, poiché il pareggio dell'andata ci lascia ancora il 50% di possibilità di passare il turno. Andremo ad Aprilia convinti di potercela giocare, ma dovremo evitare di commettere gli errori commessi in casa, quando i nostri avversari hanno saputo approfittare del collegamento non perfetto tra i nostri reparti".

Lo stesso ottimismo é stato palesato anche da Ciro Iazzetta, protagonista di una prova più che positiva dopo il suo ingresso in campo nella gara di Piano d'Accio: "La squadra ha saputo reagire bene al vantaggio dell'Aprilia, prima pareggiando e poi provando in tutti i modi a segnare la rete del vantaggio. I nostri avversari hanno sicuramente dimostrato la loro compattezza, ma anche noi abbiamo dato prova di non essere inferiori e di poter competere alla pari con loro".

Ieri, intanto, é cominciata la prevendita dei biglietti riservati ai tifosi teramani per la trasferta di domenica prossima, che potranno essere acquistati presso il Teramo point di piazzale San Francesco al costo di 11 euro ciascuno. Coloro che possiedono la tessera del tifoso, in più, potranno prendere un biglietto anche per un non tesserato.

Nonostante l'iniziativa, tuttavia, gli ultrà biancorossi della Curva Est hanno già fatto sapere per mezzo di un comunicato di non intendere sottoscrivere la tessera per potersi recare ad Aprilia, e di voler seguire la gara via radio presso gli spalti del vecchio Comunale, adeguatamente ripulito.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore