Rivoluzione per i Diabetici, l'Insulina si Inala, Niente più Aghi

04 Febbraio 2015   05:08  

La rivoluzione per i diabetici parte dagli Stati Uniti e prende la forma di uno speciale inalatore che andrà a sostituire gli aghi per prendere l'insulina.

Il farmaco, soggetto a obbligo di prescrizione medica, si chiama Afrezza ed è prodotto da Sanofi e Mannkind.

Il farmaco ha una formulazione secca di insulina umana e si può somministrare tramite un piccolo inalatore.

In America è stato approvato già lo scorso giugno e tra qualche giorno sarà disponibile nelle farmacie.

Il medicinale deve essere assunto prima del pasto e viene rapidamente assorbito.

Non può però essere utilizzato (sulla confezione è presente una 'black box' di avvertenza) nei pazienti con malattie respiratorie croniche (asma o Bpco) e non è consigliato ai fumatori o a chi ha recentemente smesso di fumare.

Secondo Pierre Chancel, vicepresidente senior della divisione Diabetes Division di Sanofi, il medicinale «è un'importante aggiunta al nostro portfolio in crescita di prodotti integrati e personalizzati. C'è un riconosciuto bisogno di insulina che non abbia bisogno di iniezioni».

«Siamo estremamente orgogliosi di vedere tanti anni di lavoro culminare in un prodotto ora disponibile per aiutare i pazienti con il loro diabete», ha aggiunto Alfred Mann, Executive Chairman di MannKind Corporation.

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Prendendo spunto da Guendalina Canessa e i suoi look ultra glamour, vi facciamo delle proposte LOW COST da combinare tra loro per il vostro outfit perfetto con gonna di pellepantaloni eleganticardigan ampi, giacche avvitateaccessori eccentrici, di cui borse (a partire da 12 euro)!

 

   

   

   

  

    

  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore