#RobertoBolle, da #Bollani a #Raffaele-Fracci #LaMiaDanzaLibera Incanta In TV- VIDEO @RobertoBolle

Il meraviglioso viaggio nella danza su @RaiUno

10 Ottobre 2016   12:00  

Su Rai1 Roberto Bolle – La Mia Danza Libera ha conquistato 3.907.000 spettatori pari al 17.7% di share. 

Il grande show, nell'inedita location del Teatro Franco Parenti di Milano, è stato un viaggio nell'arte del balletto ma anche nella storia di Roberto Bolle.

Bolle si e' circondato di ospiti eccellenti della danza ma anche della cultura pop, come Lorenzo Jovanotti (con il quale ha eseguito un passo a due sulle note di 'Si alza il vento'). 

Con la guida di Luisa Ranieri, coinvolta da Bolle anche in un balletto, e la partecipazione di Francesco Pannofino a mo' di alter ego, la serata ha avuto per protagonisti illustri colleghi di Bolle come Misty Copeland, la prima
principal dancer di colore dell'American Ballet di New York, e i due scaligeri Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, Alicia Amatriain (Stoccarda) e Anna Tsygankova (Dutch National Ballet) e infine una leggenda come Carla Fracci, invitata anche per celebrare il suo ottantesimo compleanno.

Meno convenzionali i duetti con le attrici Virginia Raffaele (nei panni della stessa Carla Fracci e anche protagonista di un divertente duetto con 'l'originale'), Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti.
La serata è stata allietata anche dagli interventi di Elio, della popstar israeliana Asaf Avidan e di Stefano Bollani, con il quale Bolle ha giocato a spezzare la rigidita' del balletto tramite l'improvvisazione jazz del pianista. 

Bolle 'che gioia danza nei cuori di tanti', e web plaude - "Che gioia aver portato la danza nei cuori di tante persone, regalando bellezza e poesia spesso inaspettate!#lamiadanzalibera @RaiUno".

Roberto Bolle affida così a Twitter le emozioni della serata.

Perfezione, eleganza, passione hanno attraversato lo show, in onda dal teatro Franco Parenti di Milano, che ha avuto tra i suoi momenti più esaltanti il duetto di Bolle con Carla Fracci (quella vera, apparsa insieme, in un gioco di specchi, alla sua parodia incarnata da Virginia Raffaele, a sua volta coinvolta in un esilarante passo a due con l'etoile), e ancora con Misty Copeland e con il ballerino della Scala Timofej Andrijashenko, ma anche lo scambio con Jovanotti.

E se i contatti sono stati 12 milioni e mezzo su Rai1, anche sul web il meraviglioso viaggio nella danza di Bolle ha lasciato il segno: i commenti spaziano da "incanto" a "meraviglia".

E se Fiorello parla di "bellezza assoluta" e "classe inarrivabile", in tanti raccontano di essersi "svegliati con i sogni ancora intrecciati con le emozioni".

"Portare la bellezza e l’arte di Roberto Bolle a milioni di italiani ci riempie di gioia – ha commentato il Dg della Rai Antonio Campo Dall’Orto -. Grazie al suo talento e alla volontà di trasmettere a tutti il senso profondo di ciò che rappresenta la danza, Bolle ha coinvolto artisti nazionali e internazionali che si sono messi in gioco per un nobile fine comune".

"La risposta del pubblico è stata eccezionale e questo ci conforta nel percorso di valorizzazione del ruolo del servizio pubblico anche attraverso progetti coraggiosi quali portare l’arte in prima serata. Un grande ringraziamento - ha concluso Campo Dall'Orto - va a Roberto Bolle per lo sforzo e la dedizione con cui si è messo in gioco, a Rai1 per aver colto la sfida con convinzione e a tutti coloro che hanno permesso di realizzare questa impresa che rimarrà nel tempo".

"Portare Roberto Bolle e la sua danza in prima serata - ha aggiunto il direttore di Rai1 Andrea Fabiano - è un sogno diventato realtà che risponde alla nostra missione di servizio pubblico: i 4 milioni di ascolto medio di ieri sera corrispondono per capirci a circa duemila sold out in un grande teatro. Ringrazio Bolle a nome di tutta Rai1 per averci dato questa meravigliosa opportunità e per aver costruito insieme a Giampiero Solari uno spettacolo seguito con entusiasmo sui social network che sembra aver già fatto storia. Un grande ringraziamento - ha concluso Fabiano - va anche a tutti gli artisti che hanno impreziosito l’evento, allo staff di Bolle, agli autori, alla squadra di Ballandi, di Rai1 e del Centro di Produzione di Milano e a tutti i colleghi Rai e ai partner che hanno permesso la realizzazione e la promozione di questo evento".

 

RIGUARDA Roberto Bolle - La Mia Danza Libera


Galleria Immagini

Roberto Bolle – La Mia Danza Libera
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore