#Roma: Il #Rogo Del #Camper è Doloso, "Ci Avevano Minacciato". Vergogna Social: "Se La Sono Cercata"

Trovato liquido infiammabile. Morte tre sorelle rom

11 Maggio 2017   11:00  

Tre sorelle, una ragazza di 20 anni e due bimbe di cinque e 11 anni, sono morte nell'incendio di un camper al quartiere Prenestino. Le vittime sono Elisabeth, 4 anni, Angelica di 8 e Francesca, ventenne, figlie di Romano Halilovic, rom di origine bosniaca.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti intorno alle 3,15, su segnalazione di alcuni cittadini: secondo le prime ricostruzioni nel camper c'erano anche altre persone, tra cui i genitori e altri otto fratelli (non si sa ancora se erano tutti nel camper al momento dell'incendio), che sono riuscite a fuggire.

La famiglia Rom che abitava nel camper dato alle fiamme era lì da alcune settimane. 

Rogo doloso, si indaga per omicidio

L'incendio è un "atto doloso" si apprende in ambienti della Procura di Roma dopo il ritrovamento di tracce di liquido infiammabile. Adesso la Procura di Roma indaga per il reato di omicidio volontario.

Le prime indagini sulle cause della tragedia sono condotte dalla polizia: gli agenti del reparto volanti e del commissariato Prenestino sono stati i primi a intervenire, in viale della Primavera 194, nel parcheggio di un centro commerciale, dove era stato segnalato l'incendio. Dopo lo spegnimento, quando è stato possibile un controllo all'interno della carcassa del camper, la tragica scoperta di tre corpi privi di vita.

I superstiti: siamo stati minacciati

I superstiti della strage, sentiti dalla polizia, hanno riferito di aver subito delle minacce. Non sono escluse le piste della vendetta o dell'aggressione xenofoba. Le tre sorelle non hanno avuto scampo perché erano le più vicine al punto in cui il veicolo ha preso subito fuoco.

Camper in fiamme, vergogna social: "Se la sono cercata"

#Centocelle, morte due bambine e una ragazza #rom in un incendio. Migliaia di cinguettii, post infuocati, tristezza e imbarazzante violenza nei commenti sui social.

"Gli zingari non sono simpatici a nessuno" twitta Serena, "ma Dio mi salvi dal conoscere gente che commette e giustifica certi atti".

"Ai buonisti dico che non può essere permesso a nessuno vivere in undici un camper" scrive Luca,

mentre c'è chi si spinge oltre l'immaginabile:

"Mi dispiace, ma erano rom. Se la sono cercata",

"i genitori sono scappati per primi, tanto di figli ne hanno tanti"

e ancora

"viva il fuoco, in questi casi!!!",

ma anche un desolante:

"Vabbè, quante storie per tre borseggiatrici in meno...".

Due bambine, una ragazza. Tre nomi per far tornare alla ragione.

"Angelica, 4 anni, la sorellina Francesca di 8 ed Elisabeth, morta nei suoi 20 anni. Abbiamo perso tutti" twitta Roberto con una punta d'amarezza.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore