Roma: Ti amo… o qualcosa del genere

Protagonista l'abruzzese Walter Nanni

12 Ottobre 2010   13:32  

E' tornata in scena, con grande successo, al teatro dei Satiri di Roma la fortunata commedia "Ti amo... o qualcosa del genere" scritta da Diego Ruiz, con la regia di Antonio Giuliani, e con protagonisti lo stesso Ruiz, l'abruzzese Walter Nanni, Francesca Nunzi e Fiona Bettanini.


Lo spettacolo, che ha debuttato lo scorso 7 ottobre, nel primo fine settimana ha fatto registrare il "tutto esaurito". Un successo quasi annunciato per questo spettacolo ormai al terzo anno di repliche: dopo il teatro Olimpico di Roma ed una lunga tournèe in Italia ed in Svizzera, "Ti amo... o qualcosa del genere" è tornato a "casa", al teatro dei Satiri, dove andò in scena la prima volta nell'autunno del 2006. Quasi due ore di divertimento e risate, in una girandola di equivoci e fraintendimenti impossibili, con al centro la qualità dei rapporti di coppia, visti però attraverso la lente spietata dell'amicizia.

L'attore e regista abruzzese Walter Nanni, che ha recentemente vinto il Salento International Film festival con il docu-film "Colpa Nostra" sul terremoto de L'Aquila e sullo scandalo delle tangenti, torna dunque a teatro. "Il futuro mi vedrà ancora, e soprattutto, dietro la macchina da presa come regista - spiega Nanni - infatti stiamo già lavorando alla realizzazione di un nuovo importante docu-film, sempre con il giornalista di Repubblica Giuseppe Caporale e l'estate prossima inizieremo le riprese di un film che gireremo tra Roma e la Puglia. Sono tornato a recitare per un breve periodo, come attore in teatro, perché questa Compagnia e questo spettacolo sono davvero speciali. Una commedia da morire dal ridere, leggera, che diverte molto anche noi sul palco. In teatro, poi - conclude Walter Nanni - mi sento sempre a casa, ai Satiri sono stato in scena, con diversi spettacoli, per 7 anni... Ritrovare ogni sera il pubblico in sala è un'esperienza sempre molto bella e la comicità una cosa sempre molto seria.


Prodotto dalla Compagnia del teatro dei Satiri di Roma, "Ti amo... o qualcosa del genere" sarà in scena fino al 31 ottobre, tutte le sere alle 21 (domenica ore 18, lunedì e martedì riposo)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore