Romeo Ricciuti: a L'Aquila serviva una sola lista di volenterosi

05 Marzo 2012   17:16  

''La ricostruzione e lo sviluppo sono obiettivi da perseguire tutti quanti insieme". E' l'appello che stamane ha rivolto l'onorevole Romeo Ricciuti, (esponente della Dc, ed ex sottosegretario all'Agricoltura) prima di partecipare all'incontro sindaci-Cesim, (Centro studi italiani nel mondo) Ente di cui e' presidente onorario.

"I partiti si muovono - ha aggiunto - come se all'Aquila non fosse successo nulla. Continuiamo a coltivare la necessita' di affermarci come parte e io ritengo che L'Aquila avrebbe bisogno di cose diverse.

Qui era necessario - come si e' fatto in campo nazionale - tener conto dell'Aquila in ginocchio, dell'Aquila distrutta e pensare soltanto alla sua ricostruzione e al reinserimento del capoluogo di regione e del suo territorio nella vita economica regionale.

Questa era la priorita' assoluta, si poteva fare una sola lista 'L'Aquila per L'Aquila' e mettere le persone piu' volenterose, migliori, piu' capaci per spingere tutti quanti insieme verso un unico risultato.

Questo non si e' fatto - ha detto sempre l'onorevole Ricciuti - io credo che sia tardi per auspicarlo ma io continuo a dirlo che la necessita' per L'Aquila e' questa.

Comunque se questo non sara' possibile perche' e' difficile abbandonare le abitudini del passato allora bisogna mettersi insieme dopo le elezioni, ognuno con la propria casacca, ognuno con il proprio credo ma tutti quanti con la volonta' di partecipare con tutte le nostre forze alla ricostruzione dell'Aquila e al suo sviluppo.

Questo e' assolutamente indispensabile chi non lo fa vuol dire che non vuole bene a questa citta' e che preferisce la questioni di parte all'interesse generale"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore