Roseto degli Abruzzi, Di Girolamo è il nuovo sindaco "Faremo belle cose per la città"

20 Giugno 2016   12:29  

Sabatino Di Girolamo è il nuovo sindaco di Roseto degli Abruzzi. Il ballottaggio ha sancito il successo dell'avvocato candidato del Pd, ancora più ampio di quello del primo turno: ha ottenuto 7.377 voti, pari al 60,32%. Al sindaco uscente, coalizione di centrodestra, Ennio Pavone, sono andati 4.853 voti, il 39,68%.
Pavone - che per il ballottaggio non si era apparentato con altre forze politiche - ha avuto quasi 200 voti meno del primo turno, mentre Di Girolamo ha aumentato le preferenze di oltre 2.100 unità.

Nonostante l'affluenza in calo di più di 12 punti - 57,30% contro il 69,18% del primo turno - il nuovo sindaco ha ricevuto un decisivo sostegno dalle liste civiche di #amoroseto la cui candidata sindaco, Rosaria Ciancaione, era stata battuta nella consultazione di quindici giorni fa: a loro andranno tre rappresentanti in Consiglio dove 10 dei 16 consiglieri saranno delle liste collegate a Di Girolamo (7 solo del Pd) e appena tre del centrodestra.

"Sin dal primo turno c'è stata una città che ha dato un segnale - ha detto a caldo il nuovo primo cittadino - e oggi lo ha confermato alla grande con una percentuale lusinghiera: a questa percentuale adesso abbiamo il dovere di dare una risposta, una risposta di efficienza e di lavoro.

Mi conforta di avere una bella squadra di consiglieri e sono sicuro che faremo belle cose per questa città".

Di Girolamo non ha esitato a riconoscere lealtà al sindaco uscente e suo avversario, Enio Pavone: "Non è riuscito a rendere visibile il suo lavoro nella città e per questo è stato sconfitto, la gente non ha percepito il suo lavoro fatto in questi cinque anni". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore