Rotary Club L'Aquila consegna defibrillatore a 3 istituti

12 Dicembre 2013   16:57  

Si e' svolta ieri 11 Dicembre, presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "Amedeo D'Aosta", la Cerimonia di Consegna di un defibrillatore donato dal Rotary Club L'Aquila alla 'Scuola Aquilana' alla presenza del Presidente del RC L'Aquila dott.ssa Franca Fanti, del Past President RC L'Aquila Dott. Antonio Rosati, del Direttore Generale dell'USR (Ufficio Scolastico Regionale) Ernesto Pellecchia, del Direttore della ASL Silveri, del Dirigente Scolastico dell' I.I.S. "A. D'Aosta" professoressa Pasqualina Tarullo, degli insegnanti e delle scolaresche.

"L'idea - si legge nella nota del Rotary - e' nata, su iniziativa del dottor Rosati, in stretto legame allo spirito di servizio e di solidarieta' del club nei confronti delle nuove generazioni, in questo caso, dei giovani studenti delle scuole medie e superiori della nostra citta'. Il defibrillatore, che si spera di non utilizzare mai, e' stato donato all'ITIS/ITC/ITAS ma sara' a disposizione di tutto il polo di Colle Sapone la cui scelta e' stata dettata almeno da due motivi: la numerosa popolazione presente in questo che e' di fatto l'unico polo scolastico aquilano con due scuole medie (Patini e Carducci), due Licei (Scientifico e Artistico), due professionali (Professionale per l'Agricoltura e per i Servizi Commerciali), quattro istituti Tecnici (Geometri, Commerciale, ITIS e ITAS) e dal prossimo anno anche il Liceo Musicale per un totale di oltre 3.000 alunni; la distanza dall'ospedale aggravata dal traffico sempre intenso e con punte di caos all'inizio e al termine delle lezioni.

L'impegno del Rotary International e del Club dell'Aquila - si legge sempre nella nota - e' di essere d'appoggio alla comunita' aiutandone a migliorarne le condizioni di vita e vuole essere una forza positiva che incoraggia alti standard etici in ogni occupazione. Col dono del defribillatore, che si spera di non utilizzare mai, oggi a questa istituzione, i Rotariani del Club dell'Aquila si sentono di essere piu' partecipi al bene comune, alla salute, alla sopravvivenza, in casi disperati, dei nostri piccoli e grandi soldati dell'esercito piu' bello che esista, la scuola."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore