Rugby nella neve, Marinelli: “grande difficoltà economica per L'Aquila Rugby”

14 Febbraio 2012   12:28  

Speciale di Abruzzo24ore sulla situazione delle squadre rugbystiche aquilane alle prese con l'emergenza neve.

Qui Gran Sasso Rugby.

Qui Cus L'Aquila Rugby.

Qui Paganica Rugby.

Come un tegola arriva il maltempo ad infrangersi sui buoni propositi e su prospettive che, se anche alla vigilia dell'era glaciale non erano del tutto rosee, ora all'orizzonte vedono spuntare nuvole nere e gonfie di problemi.

Siamo in croce” esordisce il presidente Romano Marinelli. “Non abbiamo un campo dove allenarci e ci barcameniamo tra mille difficoltà. Forse domani manderemo i ragazzi a Roma, ma questo comporta una spesa notevole”.

In queste due settimane L'Aquila Rugby si è allenata in palestra, con tutte le conseguenze che ne derivano: dalla perdita di condizione alla mancanza di contatto con il terreno di gioco.

La situazione è davvero difficile. Il Comune inizialmente aveva promesso che avrebbe liberato il campo di Centi Colella, ma poi non è accaduto nulla di tutto ciò. Loro si giustificano dicendo che non è una struttura comunale ma privata e non possono intervenire”.

Tutto ciò accade in un momento chiave del torneo.

Assolutamente si. Dobbiamo affrontare 3 o 4 partite difficili e fondamentali nell'economia del campionato. Addirittura stavamo anche pensando di far fermare i ragazzi nella zona di Prato per permettere degli allenamenti adeguati, ma il costo di una simile operazione sarebbe davvero alto e le condizioni economiche sono difficili”.

Dal punto di vista economico come evolve la situazione?

Siamo sempre al solito punto. I soldi che erano stati promessi non sono mai arrivati. All'inizio si parlava di 600.000 € e per ora ne sono arrivati 148.000. In questo momento non ci sono novità e con l'emergenza neve che è sopraggiunta, i problemi si sono moltiplicati. Siamo tornati al punto di partenza”.

Ma ci sono ancora contatti con l'Ance?

Non ci sono contatti. Si era proposta questa colletta di salvataggio e alla fine hanno partecipato molti meno imprenditori rispetto a quanto si auspicava. La situazione è davvero dura”.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore