"Russia Day" all'aeroporto d'Abruzzo

21 Febbraio 2013   17:27  

Sabato e domenica l'aeroporto d'Abruzzo ospitera' "Russia day", una due giorni interamente dedicata alla promozione della cultura russa in Abruzzo, alla terza edizione.

Previsti un forum istituzionale e performance artistiche tipiche del folklore russo. L'iniziativa e' dell'associazione culturale umanitaria "Viva la solidarieta'", rappresentata da Antonio Antonilli.

Saranno presenti le comunita' russe radicate in Abruzzo da diversi anni per motivi professionali o familiari, per un totale di circa 250 persone.

"L'aeroporto e' sempre pronto ad accogliere eventi di portata nazionale e ancor piu' internazionale - ha detto il presidente della Saga Lucio Laureti presentando gli appuntamenti previsti per i prossimi giorni - al fine di renderlo luogo di transito e polo di aggregazione culturale.

E' questa la filosofia adottata dalla Saga, filosofia che puo' trovare applicazione solo se i contributi finanziari stanziati per l'aeroporto giungeranno finalmente a destinazione", ha aggiunto rivolgendo questo messaggio alla Regione Abruzzo da cui la Saga attende i fondi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore