L’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci, riunitasi ieri sera, nella sede dell’Associazione, a Sant’Atto, su proposta del Consiglio direttivo ha eletto, all’unanimità e con votazione a scrutinio segreto, Salvatore Di Paolo Presidente di Confindustria Teramo.
Già vice Presidente dell’Associazione, con delega alle relazioni industriali, Di Paolo subentra ad Alfiero Barnabei che, alla guida dell’Associazione dal 2000, continuerà ad operare in seno ai rinnovati organi sociali in qualità di vice Presidente. Confermato vice Presidente, l’imprenditore Ercole Cordivari.
Salvatore Di Paolo, 58 anni, campano di nascita, ma abruzzese di adozione, manager dal 1981 dell’Azienda GELCO Srl di Castelnuovo Vomano (azienda leader del settore dolciario, con oltre 200 dipendenti, facente parte del gruppo Perfetti Van Melle), ricopre dal 1984 la carica di Procuratore e Direttore generale.
“La fiducia che avete manifestato nell’affidarmi questo importante incarico – sono state le prime parole del Presidente Di Paolo dopo l’elezione - mi riempie di responsabilità e di orgoglio e vi assicuro che farò di tutto per ricambiarla. L’attuale congiuntura economica ci impone di dar vita a delle scelte strategiche per le imprese, scelte che, in alcuni casi, non possono essere attivate dalla singola unità produttiva, ma vanno condivise. In questo quadro, e riprendendo un’azione già iniziata dall’amico Alfiero, intendo continuare la politica di aggregazione delle imprese e di condivisione di progetti mirati ”.
Il neo Presidente si presenterà ed illustrerà ai giornalisti il programma di mandato, approvato dal Consiglio direttivo, nel corso di una conferenza stampa che sarà convocata nei prossimi giorni.