San Bendetto dei Marsi, ladri mascherati rubano dalla colonnina self service. Bottino da 5 mila euro

18 telecamere non hanno bloccato i malviventi

15 Ottobre 2013   10:56  

Con la maschera bianca sul volto sono riusciti a non farsi riconoscere, e sono riusciti a rubare almeno 5mila euro dalla colonnina del self service di un distributore di carburante.

Guanti sulle mani, felpa col cappuccio che copre la testa i ladri hanno colpito nella notte tra domenica e lunedì la Iani Petroli sulla Marruviana in zona San Benedetto dei Marsi.

L'azione è avvenuta tra le 2 e le 3.30 ed erano almeno in tre, tutto è registrato sulle 18 telecamere dell'impianto.

“Sono arrivati a piedi dal distributore vicino, da cui hanno portato via un secchione verde della differenziata -ha raccontato a Il Centro Luca Iani, figlio del titolare dopo aver visionato le immagini- Dentro il secchio nascondevano un frullino, con cui hanno poi tagliato la colonnina, riuscendo a tirare fuori l’incasso”.

Ora le immagini sono al vaglio dei carabinieri della compagnia di Avezzano.

I ladri non hanno agito indisturbati, ma ogni volta che nel video compare una macchina svaniscono nel nulla. Sembrano agili e sono scaltri. Da veri professionisti hanno lasciato una piccola insegna dei gelati, grande quanto la colonnina, appoggiata sul buco, così da non far destare alcun sospetto a chi si avvicinava al self service.

Il titolare Pietro Iani non si capacita dell'accaduto. Racconta che i ladri sono entrati nel gazebo e da lì hanno preso il cavo per attaccarsi alla corrente per accendere il frullino. Il titolare spende 3mila euro al mese di corrente elettrica per evitare che il distributore abbia punti bui. E a ogni angolo ci sono le telcamere, che ora forse potranno aiutare gli inquirenti a scoprire l'identità dei malviventi. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore