San Valentino, torna a trionfare Saia

28 Maggio 2013   11:07  

Le amministrative hanno comportato una sorta di ritorno al passato per San Valentino in Abruzzo Citeriore, avendo stabilito la rielezione sullo scranno più alto del Comune di Antonio Saia, già primo cittadino in tre precedenti legislature negli ultimi 15 anni.

Saia, esponente dei Comunisti italiani e consigliere regionale in carica, candidatosi a capo della lista civica "Obiettivo: solidarietà e sviluppo", ha vinto con 694 voti, il 51,71% del totale, superando per appena 46 consensi il primo cittadino uscente Angelo D'Ottavio, assessore provinciale PdL, che ne ha raccolti invece 648 (48,28%).

Bei momenti di distensione della rivalità elettorale al momento della proclamazione di Saia, con lo sconfitto D'Ottavio che, oltre a fargli i complimenti di rito, lo ha aiutato ad indossare la fascia tricolore.

Saia, dal canto suo, ha speso parole lusinghiere nei confronti del sindaco uscente: "Il divario tra la nostra lista e quella di D'Ottavio é stato minimo, segno che la nostre forze fondamentalmente si equivalgono. Onde per cui la nuova amministrazione non lavorerà in contrapposizione a quanto fatto dalla precedente, bensì avrà l'obiettivo di continuare a migliorare questa comunità".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore