#Sanremo2016: Nastri Arcobaleno A Sostegno Dei Diritti Gay Sul Palco! #Festival #Sanremoarcobaleno

Da Noemi Ad Arisa, In Tanti Per Le Unioni Civili

10 Febbraio 2016   10:14  

Il Festival di Sanremo si è aperto con un omaggio ai vincitori delle 65 edizioni precedenti e con un tributo a David Bowie: l'orchestra del festival ha suonato una versione di "Starman" che ha fatto da introduzione all'ingresso di Carlo Conti.

"Un omaggio doveroso e anche appropriato visto che io vi porterò qui venti stelle della canzone" ha detto il conduttore.

Arisa, Noemi, Enrico Ruggeri. Sono stati i primi artisti a salire sul palco del festival di Sanremo con un richiamo arcobaleno a sostegno delle unioni civili.

Gli artisti hanno risposto all'appello lanciato da Antonio Andrea Pinna (noto agli spettatori per aver partecipato all'ultima edizione di Pechino Express, vincendola) dalla sua pagina Facebook.

"Sarebbe bello - ha chiesto Pinna proponendo l'hashtag #sanremoarcobaleno - se stasera a Sanremo gli artisti indossassero tutti un richiamo arcobaleno per far presente alla nostra classe politica che l'amore ha gli stessi diritti per tutti, e che quello che chiediamo è condiviso davvero dalla maggioranza del Paese, non solo da chi ne verrebbe beneficiato.

E questa battaglia così nobile non ha nulla a che vedere con le nicchie, con le minoranze, con la politica dei voti, delle alleanze e delle maggioranze. È una protesta comune contro le disuguaglianze, che non ha partito né colore, se non quello dell'amore".

Un arcobaleno simbolo dell'orgoglio gay, nei giorni in cui in Parlamento si decide sulle unioni civili.


Galleria Immagini

Sanremo2016, nastri arcobaleno sul palco dell'Ariston
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore