Ha voluto fare chiarezza su una faccenda su cui si è scritto tanto, molto spesso esagerando anche grazie a chi ha sfruttato e continua a sfruttare il nome di Sara Tommasi, in riferimento anche a quel famoso secondo film porno che non è mai stato realizzato.
Gente senza scrupoli l’ha usata. Così ho deciso di farla ricoverare. Sara ha sempre avuto un carattare solare è sempre stata una bambina intelligente, fondamentalmente è sempre stata una ragazza che non mi ha dato problemi. Non sapevo che vita conducesse, io sapevo che voleva sfondare nel mondo dello spettacolo. Sapevo che frequentava corsi di dizione, portava risultati universitari sempre brillanti. Era una ragazza come le altre. Il giorno più bello che ho avuto è quando lei si è laureata, per mia figlia il suo giorno più bello è stato quando le hanno comunicato che avrebbe parteciapato all’Isola dei famosi. Come vede siamo madre e figlia, ma abbiamo due caratteri diversi.
Poi una scioccante rivelazione:
Io mi sono ammalata del morbo di Parkinson ed ho pensato più a me stessa. E’ stato un periodo difficile. Lei in questo momento forse avrà sofferto molto per questa cosa. Ho paura della gente che vuole circuirla, per colpirla di nuovo nelle sue debolezze. Ho visto le stesse persone che l’hanno sfruttata, provare a riprenderla anche nel momento in cui Sara stava cercando di recuperare.
A questo punto la regia manda in onda un contributo esterno, un’intervista di Don Mazzi a Sara Tommasi.
La soubrette appare ingrassata e ancora molto provata afferma:
Mi hanno sfruttata ma adesso sto molto meglio. Sogno una vita più tranquilla, anche un po’ più riservata e lontano dai riflettori. Io e mia mamma abbiamo un rapporto stupendo. Dopo tutto quello che è successo adesso ci si ride sempre su. C’è stato un periodo dove non mangiavo, non bevevo, non volevo più guardare nessuno. Avevo perso un po’ di voglia di vivere.