Sclocco, con i disabili in piazza, bisogna dare voce alle difficoltà delle famiglie

16 Maggio 2013   13:19  

 "Il mio compito in Regione e' stato chiaro per cinque anni: dare voce alle difficolta' delle famiglie.
Sono felice che prima i sindaci, oggi le associazioni ed i sindacati si siano mobilitati scendendo in piazza.
Lo afferma la consigliera Marinella Sclocco, che stamattina ha manifestato coi disabili in Piazza Italia a Pescara. "Questo - dice - da' valore e supporto alle mie battaglie. Bene, insieme le cose si possono cambiare" "Apprezzo la numerosa partecipazione, nonostante la pioggia alla manifestazione, cio' dimostra che i problemi delle famiglie sono sentiti da tutta la comunita'.
Da sempre - ricorda - ho denunciato superficialita' e mi sono battuta accanto alle persone con disabilita' affinche' questa Regione fosse piu' sensibile ai loro problemi alle loro difficolta' oggettive di vita quotidiana.
Con i sindaci d'Abruzzo l'8 aprile scorso abbiamo manifestato in Piazza Unione, sempre a Pescara e chiesto udienza al presidente Chiodi e all'assessore Gatti , i quali non hanno voluto ricevere la delegazione dei sindaci che si dichiaravano molto preoccupati per i mancati trasferimenti da parte della Regione.
Quelle somme erano loro dovute e servivano per i compensi agli operatori dei servizi sociali che i Comuni prestano ai loro cittadini in difficolta'.
Tutto questo genera un progressivo abbandono degli utenti stessi che si vedono oggi mancare, un'assistenza fondamentale essendo tutti in oggettivo bisogno.
Queste - conclude Sclocco - sono solo le ultime mancanze che abbiamo denunciato, purtroppo da me annunciate, con notevole anticipo, dello smantellamento dello Stato Sociale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore