Sebastiani: "Bjanarson incedibile", oggi è della Samp, con lui ieri si poteva vincere

Punto sulla serie B seconda giornata

03 Settembre 2013   07:32  

Il “Kaiser Sebastiani” aveva dichiarato nella burrascosa conferenza stampa, in cui aveva chiamato a raccolta i giornalisti, per informarli riguardo il fatto che non era intenzione della società cedere Bjarnason, invece cede il vichingo che lascia Pescara e approdando alla Sampdoria. Un milione di euro per il club adriatico più 200 mila di bonus relativi alle presenza dell'islandese.

Forse ieri con lui la gara sarebbe andata meglio. Ragusa ha fatto sentire il suo peso, ma con il vichingo in campo era tutt’altra cosa.

Impressioni:

Le riflessioni più importanti: Schiavi bravo per l'assetto difensivo della squadra, Ragusa dimostra di essere un elemento da fidarsi ciecamente, Frascatore deve maturare sul piano della personalità. Brugman elemento che sarà influente alla causa. Nielsen accettabile la prestazione ha pur accusato un calo nella parte finale della partita, Mascara, Cutolo, bravi. Maniero sotto, mentre RIzzo deve lavorare. Pelizzoli poca sicuro ne ha risentito il pacchetto arretrato. Il marsalese ha condotto la pattuglia egregiamente, meglio non poteva fare.

Il Pescara fa Harakiri. La formazione Dannunziana patta per 2-2 a Trapani contra la formazione locale. In vantaggio 2 volte, gli uomini di Marino si fanno raggiungere altrettante volte con la stessa modalità, ossia subendo 2 autoreti.

Il Pescara ha mostrato maggiore spessore tecnico, ed è stato superiore in fase di possesso palla, riuscendo a far girare molto bene la sfera. Onore anche al Trapani, formazione che si è dimostrato rocciosa e mai doma. Il big match era quello del Barbera, in crisi il Palermo di Gattuso con 1 punto in due partite l‘Empoli con reti di Tavano e Maccarone si è imposto 2-1 sul Palermo di Gattuso, ridotto in dieci dal 27′ per l’espulsione di Ngoyi. Non è servito molto la rete di Hernandez, con la fascia di capitano al braccio.

L’Empoli si è portato al primo posto della classifica a punteggio pieno in compagnia del Cesena, che invece con un autogol di Ligi ad otto minuti dal termine ha espugnato il campo del Crotone. Bene il Novara che supera in extremis il Siena che è partita lentamente ci si attendeva di più. Vittorie anche per Spezia. Nelle altre partite, pirotecnico pareggio tra Cittadella e Ternana, con Antenucci autore del 2-2 al novantesimo, bene lo Spezia in casa della Juve Stabia, con Ferrari decisivo dal dischetto. Risultato ad occhiali al San Nicola, che risale dalla penalizzazione iniziale. Il Brescia è riuscito a colpire tre legni nella stessa azione (doppia traversa di Caracciolo e palo di Mitrovic). Bene la neopromossa Avellino con 4 punti, delude ancora il Padova. 1-1 a Latina, Lanciano e Varese (col Modena in superiorità numerica capace di regalare un pareggio insperato ai lombardi). Carpi-Padova è invece stata interrotta al 27′ per un problema all’impianto di illuminazione del Braglia.

Risultati:
Novara-Siena 2-1 4 s.t. Lazzari (N), 26' s.t. Pulzetti (S), 50' s.t. Comi (N)
Bari-Brescia 0-0
Carpi-Padova rinv.
Cittadella-Ternana 2-2 20' s.t. Alfageme (T), 30' s.t. Di Roberto (C), 33' s.t. Pellizzer (C), 45' s.t. Antenucci (T)
Crotone-Cesena 1-2 9' p.t. Torromino (Cr), 6' s.t. Rodríguez (Ce), 38' s.t. aut. Ligi (Cr)
Juve Stabia-Spezia 1-2 3' p.t. Ebagua (S), 16' p.t. Diop (JS), 43' s.t. rig. Ferrari (S)
Lanciano-Reggina 1-1 1' p.t. Amenta (L), 41' s.t. Cocco (R)
Latina-Avellino 1-1 13' p.t. Fabbro (A), 15' Negro (L)
Palermo-Empoli 1-2 15' p.t. Tavano (E), 29' p.t. Hernandez (P), 23' s.t. Maccarone (E)
Varese-Modena 1-1 24' s.t. Babacar (M), 45' s.t. aut Manfredini (M)
Trapani-Pescara 2 2 Ragusa, 34’pt, autogol di Capuano,12’st Cutolo, 25’st, Bocchetti

Classifica:
Empoli e Cesena 6, Avellino, Ternana e Spezia, Pescara, Trapani 4, Novara 3, Lanciano, Brescia, Cittadella, Modena e Reggina 2, Siena, Palermo, Varese e Latina 1, Carpi, Padova, Crotone e Juve Stabia 0, Bari -1
Siena 2 punti di penalizzazione, Bari 3 punti di penalizzazione


Prossimo Turno; Set 2013 - 8 Feb 2014: AVELLINO –TERNANA; BRESCIA –NOVARA; CESENA -VIRTUS LANCIANO; EMPOLI –TRAPANI; LATINA –VARESE; MODENA –CITTADELLA; PADOVA –PALERMO; PESCARA –CROTONE; REGGINA -JUVE STABIA; SIENA –BARI; SPEZIA –CARPI


Questa la classifica dei marcatori dopo la 2a giornata del campionato di Serie B, Guida la classifica marcatori con tre reti, Maccarone a seguire la classifica completa: 3) Maccarone (Empoli); 2 reti: Caracciolo Andrea (Brescia), Tavano (Empoli), Antenucci (Ternana) Mancosu (Trapani), Maniero (Pescara), Matute (Crotone) Ragusa ( Pescara):1 rete: Andjelkovic (Palermo),Hernandez (Palermo, Brugman e Cutolo, (Pescara), Castaldo (Avellino, 1), Fabbro (Avellino), Faragò (Novara), Morrone (Latina),Negro (Latina), Amenta (Lanciano), Paghera, (Lanciano), Babacar (Modena), Paolucci (Siena), Plasmati (Lanciano), Pulzetti (Siena), Rosina (Siena), Cocco ( Reggina) Surraco (Modena), Zappacosta (Avellino),Ebegua (Spezia),Ferrari (Spezia),Diop (Juve Stabia), Toromino (Crotone),Rodriguez (Cesena),Alfegeme (Ternana),Di Roberto e Pellizzer (Cittadella). 2 autoreti: Abruzzese (Crotone), 1 autorete: Damonte (Varese) Minarini (Modena), di Ligi (Crotone). Capuano e Bocchetti (Pescara)

(Il video di Trapani Pescara è stato ripreso dal sito tifosando.it)

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore