Sei Nato il 16 Dicembre? Ci Dispiace, ma....

15 Dicembre 2015   12:03  

LONDRA - Brutte notizie se siete nati il 16 dicembre: secondo una ricerca inglese riportata da 'Independent' questa data equivale al peggior compleanno dell'anno.
Le ragioni? Molte, a partire dal clima, spesso troppo freddo, soprattutto per chi vive al nord, che unito alla vicinanza con il Natale rende il 16 dicembre il momento peggiore per spegnere le candeline.

Come se non bastasse, secondo la ricerca, circa il 27% delle persone nate il 16 dicembre ricevono il regalo di compleanno avvolto nella carta da regalo natalizia, per non parlare poi della buona probabilità che parenti e amici vi diano un unico regalo (e non uno per il compleanno e uno per Natale). Inoltre, lo studio dimostra che invecchiando diventa quasi impossibile organizzare una festa di compleanno in quei giorni perché molti invitati sono impegnati a organizzare feste e cene di Natale.

Circa un terzo delle persone nate a dicembre afferma poi che il loro compleanno viene spesso trascurato, stessa sensazione provata da chi nasce a novembre o a gennaio. Al contrario, il miglior giorno dell'anno in cui nascere sembra essere il 28 luglio, quando l'estate è nel pieno e il bel tempo e le lunghe giornate di sole contribuiscono a rendere il compleanno un giorno indimenticabile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore