Sel, si' a lavoro e ambiente; no a trasformismi

21 Marzo 2014   15:35  

 "Sel ritiene fondamentale riportare al centro del dibattito e dell'azione politica i temi del lavoro, della disoccupazione, del reddito minimo, del sociale, della sanita' pubblica, della tutela dell'ambiente e della salvaguardia del bene comune come l'acqua pubblica affinche' possa essere definita la determinazione del referendum del 2011".
A parlare, in vista delle prossime elezioni, e' il coordinatore regionale del partito, Tommaso Di Febo. "Oggi in Abruzzo c'e' bisogno di un cambio di passo, chiaro e privo di ambiguita.
A livello ambientale - dice Di Febo - riteniamo importanti la battaglia contro la petrolizzazione con una credibile 'road map' per giungere alla cancellazione definitiva del progetto denominato 'Ombrina Mare' e del 'Centro Oli' di Ortona come pure e' fondamentale affrontare l'approvazione, senza piu' indugi e timidezze, del Parco della costa teatina".
In merito alle liste civiche, collegate al centrosinistra, cosi' conclude Di Febo: "vanno evitate candidature di trasformisti e, in modo piu' chiaro, vanno impedite le ricollocazioni di soggettivita' esterne al campo e al programma del centro-sinistra.
Le stesse candidature non possono rappresentare un trasformismo dell'ultimo minuto perche' non renderebbero credibile una coalizione che vuole aprire una fase di cambiamento"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore