Sempre più sporchi i marciapiede del lungomare di Alba Adriatica

...e i commercianti non collaborano!

30 Luglio 2012   17:48  

I lavori di ripristino dei marciapiede sul Lungomare Marconi di Alba Adriatica (Te) sono stati conclusi appena prima del periodo estivo, un lungo lastricato chiaro (dai colori bianco e mattone slavato) che costeggia il lato opposto a quello del mare e che si estende dall'inizio della pineta fino alla bambinopoli comunale.

L'opera, importante per dare ai turisti una vetrina anche dei locali oltre la strada, oltre che per la costruzione degli appositi scivoli, l'illuminazione a terra e qualche panchina è stata salutata con un plauso dai commercianti.

Peccato che a neanche due mesi dalla posa dell'iltima pietra e dalla chiusura del cantiere quel bel marciappiede è già completamente sporco, anche a causa del colore chiaro.

E' evidente che un simile progetto va attuato e poi adeguatamente manutenuto per preservarne il colore chiaro e dare un'effetto di pulizia importante, soprattutto per le attività commerciali che vi si affacciano.

L'amministrazione comunale accetti un consiglio, costringa ogni attività e condominio a pulire il pezzo di marciappiede di propria competenza (quello che è di fronte al negozio) come ognuno fa per i pavimenti del proprio locale.

Il Comune ha speso dei bei soldi per ridare onorabilità a quel pezzo di lungomare, è bene che chi fa business anche grazie a ciò lo conservi con la stessa cura della sua proprietà.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore