Sequestrati dalla Polizia municipale oltre cinquecento pezzi di merce contraffatta a Pescara

27 Maggio 2013   09:58  

“Oltre 500 pezzi di merce contraffatta, tra borse, portafogli, portachiavi, cappelli e ombrelli, con false griffe, sono stati sequestrati dagli agenti del Nucleo Commercio della Polizia municipale di Pescara, coordinati dal maggiore Danilo Palestini e dal maggiore Matteo Silvestris, in una vasta operazione di controlli condotta sulla riviera nord e sulle aree di risulta. Tutti fuggiti gli extracomunitari in possesso della merce, prontamente recuperata dagli agenti, tranne un ragazzo di origini senegalesi, 20 anni, in regola con il permesso di soggiorno, che ha però ricevuto una sanzione pari a 5mila euro oltre a una denuncia penale. L’intervento è frutto del potenziamento dei controlli deciso in vista dell’arrivo della bella stagione, che puntualmente vede moltiplicarsi il numero degli ambulanti abusivi sul territorio, e che proseguiranno dunque per tutta l’estate”.

Lo ha annunciato l’assessore al Commercio e alla Polizia municipale Gianni Santilli ufficializzando l’esito dell’intervento. “Già nei giorni scorsi – ha spiegato Santilli – abbiamo avuto un vertice con le varie squadre della Polizia municipale per individuare le priorità del territorio durante la stagione primaverile ed estiva e, con il Nucleo Commercio, abbiamo concentrato la nostra attenzione, innanzitutto, sulla lotta al commercio abusivo. Grazie a una maggiore disciplina e al rigore introdotti negli ultimi tre anni e mezzo siamo riusciti a evitare che, con l’estate, la riviera di Pescara si trasformi in una casbah, un bazar all’aperto per vendere merce contraffatta, e ovviamente anche quest’anno abbiamo confermato tale volontà.

Oggi la prima operazione che ha visto impegnati sei agenti coordinati dai maggiori Palestini e Silvestris: una squadra si è diretta sulle aree di risulta, all’interno del parcheggio, dove ha sorpreso due ambulanti abusivi extracomunitari che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga abbandonando a terra la merce; una seconda squadra sulla riviera nord dove sono stati trovati tre ambulanti abusivi, tutti extracomunitari. Due sono riusciti a scappare, lasciando a terra la loro bancarelle; un terzo invece è stato preso con la merce. Complessivamente sono stati sequestrati oltre 500 pezzi tra borse, portafogli, portachiavi, occhiali, cappelli, tutti con false griffe Armani, Prada e Louis Vuitton, oltre a decine di ombrelli. Il giovane sorpreso dalla merce, T.C.Y., 20 anni, originario del Senegal, in possesso di un regolare permesso di soggiorno, una volta identificato, ha ricevuto una sanzione pari a 5mila euro oltre a una denuncia penale per vendita di merce contraffatta. E ovviamente i nostri controlli verranno ulteriormente intensificati nei prossimi giorni”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore