Sergio Mattarella Vola a Palermo su un Aereo di Linea. E' la Prima Volta per un Capo di Stato

14 Febbraio 2015   16:40  

ROMA - Ha preferito un aereo di linea, rigorosamente Alitalia al volo di stato con l'aereo presidenziale.

E' il neo presidente Sergio Mattarella che continua a mandare segnali concreti di rinnovamento e di conoscenza dei problemi del paese.

I suoi sono gesti non comuni, nè conformi all'etichetta, ma che rilanciano un'azione di "decastizzazione" della politica al servizio e non servita.

L'ingresso del presidente Mattarella, arrivato in auto nello scalo romano, ha suscitato sorpresa e curiosità da parte dei molti passeggeri che stazionavano nella hall del terminal 1.

Assai rigido il cordone di sicurezza, composto dalla polizia e da altre forze dell'ordine.

Una volta entrato all'interno della sala transiti, Mattarella è stato fatto accomodare in una sala riservata dove sta attendendo, lontano da occhi indiscreti, e sempre con un nutrito dispiegamento di sicurezza, l'imbarco sul volo di linea dell'Alitalia diretto nel capoluogo siciliano.

Mattarella si sta dirigendo a Palermo per una visita privata, la prima fuori dalle mura di Roma da quando è presidente.

Con tutta probabilità il presidente si recherà a Castellammare del Golfo dove dovrebbe visitare la tomba di famiglia nella quale riposano sia la moglie sia il fratello Piersanti, ucciso dalla mafia.

Nonostante l'imponente cordone di sicurezza il presidente ha voluto fare la fila insieme agli altri passeggeri.

Accompagnato da una ridottissima scorta, Mattarella è salito sull'aereo aspettando che entrasse la squadra giovanile del Napoli, che giocherà a Palermo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore