Serie A. Avezzano rugby sconfitto a Rubano

23 Gennaio 2012   10:36  

L'Avezzano Rugby torna da Rubano con un punto e tanto rammarico.

Risultato finale: Rubano 20 Avezzano 19

Non bastano 3 mete ai ragazzi di mister Santucci per vincere una partita determinata dai calci. Ben cinque marcature al piede consentono ai padroni di casa di avere la meglio.

Le due squadre hanno dato vita ad un match emozionante con il primo tempo targato Rubano ed il secondo in cui si è assistitone alla reazione dell’Avezzano.

Nella prima frazione di gioco i rosso-verdi padovani centravano quattro calci piazzati con l’estremo Menniti-Ippolito, ne sbagliavano due e producevano una gran mole di gioco che però non riuscivano a capitalizzare nel migliore dei modi per via dell'ottima difesa dell'Avezzano, che pagava i troppi falli in ruck con un cartellino giallo al pilone Mario Babbo. Il primo tempo si chiudeva con il parziale di 12 a 0 in favore dei padroni di casa.

In avvio di ripresa gli abruzzesi si svegliavano conquistando una touche in attacco e segnavano subito con Dario Pallotta, bravo a sorprendere la retroguardia rosso-verde dopo un calcio di punizione battuto velocemente dal capitano Maurizio Babbo. Subito dopo però Menniti-Ippolito riportava i padroni di casa sopra il break con un altro piazzato. Poi i padovani prendevano il sopravvento in mischia chiusa e alla mezz’ora il Rubano riusciva a sfondare la linea di meta abruzzese con un carrettino da touche, concluso dal pilone Matteralia che portava il risultato sul 20 a 7. Negli ultimi dieci minuti però, quando i rosso-verdi erano ormai convinti di aver vinto la gara senza troppi problemi, i marsicani cominciavano a giocare ed i padroni di casa subivano la pressione degli ospiti. Allo scadere, e per la precisione al 38’ e al 40’, arrivavano le mete di Matteo Porrini e Alessio Mancinelli – autori di due ottime prove – che permettevano agli abruzzesi di raggiungere quota 19 e fruttavano agli abruzzesi il punto di bonus difensivo.

Al di là del risultato rimane la tenacia con cui il quindici marsicano, nonostante gli ormai noti problemi societari, continua ad affrontare un campionato di serie A ostico e ricco di insidie.

Il prossimo incontro vedrà l'Avezzano sfidare la capolista Unione Rugby Capitolina.

CLASSIFICA. Unione R. Capitolina 41 Romagna 41 Padana Paese 37 Rubano Rugby 36 Capoterra 35 Novaco Alcghero 34 Valpolicella 32 Zhermac Badia 31 Avezzano Rugby 31 Amatori Catania 25 ASD Rugby Milano 10 Gladiatori Sanniti 6


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore