Serie B. Gran Sasso Rugby: buona la prima al Tommaso Fattori

Vittoria contro il CUS Roma

11 Dicembre 2011   18:03  

La Gran Sasso Rugby non sbaglia all’esordio al Tommaso Fattori e nella splendida cornice dello stadio aquilano batte il CUS Roma.

Risultato finale: Gran Sasso Rugby 22 CUS Roma 15.

E’ stata una bellissima partita tra due squadre forti e in ottime condizioni fisiche. Gli aquilani hanno prontamente scacciato la tensione derivante dal contesto in cui si giocava e hanno imposto il proprio gioco per gran parte del match. La touche è stata perfetta in ogni momento. La mischia ha macinato metri per tutto l’arco dell’incontro, costringendo gli avversari alle ripetute infrazioni dentro la ventidue che costano a Roma ben due cartellini gialli nella prima frazione. Tra tutti gli atleti note di merito per l’estremo Palmisano, sempre perfettamente posizionato e pronto a rilanciare l’azione dei suoi, e per la seconda linea Erminio Ciancarella, vero motore di tutte le folate offensive aquilane. Qui la foto gallery.

Primo tempo. Al 6’ Marchetti sblocca il risultato al piede da circa 30 metri. Gran Sasso 3 CUS Roma 0. Dopo soli due minuti si torna in parità. All’8’: Gran Sasso 3 CUS Roma 3. Al 13’ arriva il giallo per il numero 6 romano colpevole di ripetute infrazioni a pochi metri dalla propria linea di meta. Al 17’ la Gran Sasso approfitta della superiorità numerica e con Di Tillio realizza la prima meta dell’incontro. Marchetti trasforma. Gran Sasso 10 CUS Roma 3. Al 26’ gli ospiti trovano la meta in spinta, trasformata dall’estremo e il risultato torna in parità. Gran Sasso 10 CUS Roma 10. Al 32’ arriva il giallo per il pilone degli ospiti.

Secondo tempo. Al 42’ la Gran Sasso torna in vantaggio. Erminio Ciancarella riceve palla poco fuori della ventidue avversaria, rompe un placcaggio e vola a schiacciare in meta. Marchetti manca la trasformazione. Gran Sasso 15 CUS Roma 10. Al 57’ è il turno di Mannucci che conclude con la meta una splendida azione alla mano. Marchetti centra i pali. Gran Sasso 22 CUS Roma 10. All’80’ i romani riescono a trovare la meta che vale un punto in classifica. Gran Sasso 22 CUS Roma 17.

Un po’ di rammarico per la mancata quarta meta che avrebbe fruttato un punto in più in classifica. Nonostante questo la Gran Sasso consolida il primato ed è sempre più vicina a laurearsi campione d’inverno.

Matteo De Santis


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore