Sgominata gang dello spaccio italo-albanese fra Ascolano e Teramano

29 Marzo 2014   16:27  

Sgominata un'organizzazione criminale italo-albanese dedita al traffico di sostanze stupefacenti destinate al mercato rivierasco fra Ascolano e Teramano.

La vasta operazione di polizia coordinata dalla squadra mobile di Ascoli Piceno condotta in collaborazione con la squadra mobile di Teramo, il commissariato di Fermo e di San Benedetto del Tronto, con l'ausilio di diverse unita' cinofile, ha portato all'esecuzione di cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal giudice del tribunale di Ascoli Piceno, Giuliana Filippello, su richiesta del pm Cinzia Piccioni, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini, iniziate quasi un anno fa, condotte con intercettazioni telefoniche, pedinamenti e vari sequestri di sostanze stupefacenti, hanno dimostrato come la droga, proveniente prevalentemente dalla Spagna e diretta alla Capitale, raggiungeva poi la costa adriatica per essere distribuita principalmente fra San Benedetto del Tronto e la confinante provincia teramana.

Parte della droga arrivava da Napoli.

Gli indagati, per dissimulare la loro illecita attivita', conversavano al telefono parlando di dvd , caffe' e inviti a cena. Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Ascoli Piceno: solo uno si trova ai domiciliari.

Si e' accertato che il gruppo criminale, da giugno a ottobre, ha trafficato circa un chilo di cocaina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore