Siamo tornati all'OndaBlu per vedere cosa è cambiato dopo un anno

16 Luglio 2012   16:36  

L'anno scorso abbiamo voluto recensire l'acquapark OndaBlu in un giorno decisamente caotico come il 16 agosto.

Complessivamente il giudizio è stato positivo anche se alcune cose ci hanno lasciato perplessi, abbiamo quindi voluto tornare, invece, a soli 7 giorni dall'apertura 2012 di venerdì proprio per capire se con poca gente le problematiche riscontrate sarebbero state minori.

Per completezza le riportiamo ad inizio pezzo:

1) Intolleranze alimentari sottovalutate, soprattutto per celiaci;
2) Bagni senza sapone e con poca acqua;
3) Fila d'ingresso disorganizzata;
4) difficoltà a trovare un'ombrellone anche se pagato;
5) Costo eccessivo senza promozioni e mangiando al parco.

LA PREPARAZIONE

Per iniziare siamo andati da Acqua e Sapone, abbiamo speso 15 euro in prodotti per la bellezza e la casa e ci siamo fatti dare uno di questi: 

Un buono per un ingresso omaggio a fronte di un ingresso intero.

Abbiamo, poi, preferito utilizzare il mezzo privato al bus, che , seppur comodo, non rispetta gli orari e con una bambina che ora ha 3 anni sarebbe stato troppo scomodo. Certamente anche il fatto che il parco all'apertura era semivuoto ha influito sulla scelta, in agosto non credo si trovino posti parcheggio con molta facilità se non anticipando l'ingresso di molto.

L'INGRESSO

Siamo entrati facilmente, ripetiamo, c'era pochissima gente, abbiamo pagato 10 euro per 2 ingressi adulti, nulla per la bambina e 5 euro per l'ombrellone, due sdraio e una sedia come da questa foto:

I prezzi sono rimasti invariati e ci rallegriamo che la proprietà abbia deciso di ammortizzare di proprio l'1% di IVA in più.

Non abbiamo usufruito anche questa volta dell'armadietto avendo scelto di portare solo un telefonino protetto da una cover subacquea nella quale abbiamo messo anche il bancomat e qualche contante.

Trovare l'ombrellone non è stato un problema, consigliamo per questo a chi può permetterselo di approfittare di una giornata feriale, il parco sarà comunque completamente aperto, ma gli spazi saranno maggiori.

LE ATTRAZIONI

Nessuna novità per gli scivoli o le piscine, solite attrazioni, compresa la piscina con le onde che è sempre la maggior attrazione del parco

Con orari specifici per le onde, dalle 11.30 ogni 30 minuti.

PULIZIA

Il parco è assolutamente pulito, come l'acqua delle varie piscine

Il controllo del livello di cloro è costante come quello delle cuffie per gli ospiti (2€ l'una per chi le avesse dimenticate).

I bagni sono comunque puliti, ma il grosso problema è che continua a mancare il sapone!

GLI SCIVOLI

Nelle giornate in cui il parco è ad 1/3 della capienza gli scivoli sono assolutamente fantastici, poca fila e molto divertimento, per i bambini vale più o meno lo stesso discorso, i loro spazi sono sgomberi, ma come detto lo scorso anno i giochi vanno bene dai 5/6 anni in su, in quanto i bambini più piccoli non potranno fare nulla se non stare a mollo se non vorranno affrontare gli scivoli dedicati da soli essendo proibito accompagnarli dai genitori o dai fratelli maggiori.

IL PRANZO

Avevamo ampiamente criticato la scarsa attenzione per le intolleranze alimentari lo scorso anno, nulla è cambiato, tanto da "costringerci" a portare parte del pasto "al sacco".

Consuetudine che hanno un po' tutti i "gruppi" più grandi, già una famiglia con due figli farebbe bene ad entrare nel parco con una bella borsa frigo, per poi consumare il pranzo negli appositi spazi e non tra gli ombrelloni, anche questo accorgimento favorisce la pulizia complessiva.

Tornando al pranzo i costi sono da normale fast food con punte per prodotti "più prelibati"

C'è anche un ristorante self service ben fornito.

I BAMBINI

Ce ne sono tantissimi, il parco è meta preferita delle famiglie anche se non è proprio adatto ai più piccoli. Inoltre si sente l'esigenza di un sevizio animazione che possa "gestire" i piccoli ospiti al meglio per permettere anche agli adulti di godere appieno la giornata di svago e casomai poter provare un paio di scivoli.

L'OndaBlu non prevede nulla del genere e non capiamo il perchè.

LA PUBBLICITA'

Il parco è zeppo di pubblicità, ovunque si giri lo sguardo ci sono cartelloni vari, la fa da padrone Acqua&Sapone, che detiene quasi tutti gli spazi attorno al perimetro dell'Acquapark OndaBlu e che offre un omaggio all'uscita dello stesso (quest'anno un paio di ciabattine infradito).

IL GIUDIZIO

L'OndaBlu resta un bel luogo dove passare una giornata di puro divertimento, per i genitori resta l'obbligo di tenere i bambini con se non essendoci un servizio di animazione a loro dedicato, noi vi consigliamo di accedervi con lo sconto e di portare il pranzo, in questo modo la spesa resterà limitata al necessario soprattuto se con bambini grandi al seguito.

Quello che resta incredibile è la disattenzione alle intolleranze e la mancanza del sapone nei bagni e per un posto che ha come main sponsor proprio Acqua&Sapone...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore