Sicurezza, arresti dei carabinieri nella Marsica

03 Febbraio 2015   12:15  

Continua la serrata e mirata attivita' di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Avezzano, volta a perseguire una maggiore percezione di sicurezza nella citta' e nei comprensori marsicani.

Da alcune settimane, i Carabinieri della Compagnia di Avezzano hanno avviato un rafforzamento delle attivita' di controllo del territorio finalizzata, oltre al contrasto di tutte le fenomenologie criminali con, in primo luogo, lo spaccio di sostanze stupefacenti e la commissione di reati predatori, anche a garantire idonee condizioni di sicurezza cittadina.

Nell'ambito di questa attivita' ad Avezzano i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato G.Y. cittadino marocchino di 24 anni, residente a Luco dei Marsi ma domiciliato ad Avezzano.

I fatti sono iniziati con una violenta lite tra lo straniero e la convivente, italiana. Vista la violenza del marocchino nei confronti della compagna, bersaglio di calci e pugni, un connazionale 28enne, ospite all'interno della loro abitazione, ha tentato di dividerli.

A quel punto, lasciata a terra la compagna, l'ira del 24enne si e' rivolta verso il connazionale e, dopo aver impugnato una gamba di una sedia, frantumata nel corso della lite, ed un coltello da cucina, l'ha aggredito con inaudita violenza, colpendolo piu' volte al volto con l'improvvisata mazza e attingendolo alla gola con il coltello: fendente che non ha reciso la giugulare per pochi millimetri.

Benche' gravemente ferito, la vittima ha tentato di fuggire in strada, venendo pero' inseguito da marocchino, raggiunto da questi e fatto nuovamente oggetto di colpi di bastone. I militari giunti nel frattempo hanno prontamente disarmato e bloccato lo straniero e, resisi immediatamente conto della gravita' delle lesioni perpetrate, sicuramente idonee nelle intenzioni dell'aggressore a cagionare la morte della vittima, lo hanno arrestato per tentato omicidio.

A seguito dei fatti, la compagna dell'arrestato ha riportato lesioni per 8 giorni di prognosi, lo straniero invece, dopo essere stato medicato presso il pronto soccorso dell'ospedale di Avezzano, e' stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Sia la lama del coltello (il manico si e' rotto nella violenza della lite) che la gamba della sedia utilizzate per l'aggressione, sono state repertate e poste sotto sequestro.

Il marocchino e' stato recluso nel carcere di Avezzano. A Luco dei Marsi una cittadina luchese di 31 anni e' stata sorpresa dai carabinieri fuori dalla propria abitazione, in violazione degli obblighi derivanti dalla Sorveglianza Speciale di P.S. cui e' sottoposta ed e' stata pertanto arrestata e tradotta nel carcere di Teramo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore