Silvi: i carabinieri intercettano due latitanti, uno era ricercato internazionale

11 Gennaio 2012   15:49  

I carabinieri del nucleo investigativo del Reparto operativo di Teramo diretti dal capitano Nazario Giuliani, ieri mattina, hanno arrestato a Silvi due latitanti uno dei quali era ricercato internazionale.

Si tratta di C.C. di 36 anni residente a Pescara gia' colpito da un ordine di carcerazione firmata a dicembre dal gip Luca De Ninis per usura e tentata estorsione ai danni di un commerciante del capoluogo adriatico.

Nel contesto e' stato anche denunciato un romeno per favoreggiamento personale.

L'inchiesta era partita da Pescara e condotta dalla Squadra mobile ma l'uomo, aveva pensato bene di rifugiarsi a Silvi (Teramo) dove i carabinieri di Teramo lo hanno trovato ed arrestato. Sempre a Silvi, i carabinieri del reparto operativo hanno arrestato F.U. di 58 anni originario di Pescara ma residente a Montesilvano (Pescara) con numerosi precedenti penali. Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo spiccato dalla Francia a luglio scorso per una serie di truffe commesse Oltralpe.

I due arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Castrogno di Teramo, il secondo pero' e' a disposizione della Corte d'Appello dell'Aquila che dovra' interrogarlo entro le prossime 48 ore secondo gli accordi internazionali prima di procedere alle ulteriori incombenze di rogatoria come stabilito dall'accordo di Schengen.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore