Silvio Berlusconi ai servizi sociali: "Ho visto la commozione degli anziani che mi riconoscono"

La sua esperienza tra gli anziani della casa di cura

21 Maggio 2014   12:02  

L'ex Premier Silvio Berlusconi ha deciso di raccontare al direttore di "Chi", Alfonso Signorini, la propria esperienza ai servizi sociali, presso la struttura per anziani malati di Alzhaimer a Cesano Boscone.

Nell’ intervista esclusiva pubblicata dal settimanale nel numero in edicola domani ha affermato:

All’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone ho incontrato tante storie diverse: persone anziane, ma ancora con tanta voglia di vivere e di raccontarsi. Altre, invece, duramente colpite da una malattia che le rende assenti, le trasforma, le porta in una dimensione lontana dalla realtà. Ho visto la commozione di anziani che ti riconoscono, ti parlano. Ti raccontano di quando erano giovani, del marito che hanno perso, dei figli che sono lontani e i loro occhi si riempiono di lacrime. Ti sono grate che le ascolti con attenzione e partecipazione. Il leader di Forza Italia ha raccontato, per la prima volta, come ha vissuto i primi momenti a contatto con gli anziani e i malati.

Il leader di Forza Italia ha raccontato, per la prima volta, come ha vissuto i primi momenti a contatto con gli anziani e i malati:

Sto iniziando, è ancora presto. Per ora ho approfondito i sistemi di assistenza e di cura, ho apprezzato le persone che assistono i malati e tra i degenti ho ascoltato chi mi ha riconosciuto e ha voluto parlare con me. Le persone anziane hanno bisogno di aver qualcuno che dialoghi con loro.

Il settimanale mostra anche le prime immagini dell’ex premier Silvio Berlusconi in camice bianco durate il suo primo giorno di servizi sociali, mentre discute seduto all’aperto in una zona interna della casa di Cura con una responsabile della Residenza San Pietro, il settore dell’istituto all’interno del quale l’ex premier presterà servizio.

Il Cavaliere afferma di non aver paura della vecchiaia:

 

Per me è ancora una stagione di impegno, di passione. Sono tornato in campo perché credo che il mio Paese abbia ancora bisogno di me, di noi, dei moderati. Non possiamo lasciare il campo alla sinistra e tanto meno a un aspirante dittatore. Il pericolo Grillo è grave. Lui, purtroppo non può che peggiorare le cose.


Galleria Immagini

Silvio Berlusconi ai servizi sociali
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore