Simula furto del Suv per non pagare le rate

30 Gennaio 2012   15:45  

Simula il furto della sua Bmw X5 per non pagare le rate della finanziaria e viene denunciato. Protagonista del tentato raggiro e' un commerciante turco di 52 anni residente a Tortoreto (Teramo).

L'uomo qualche settimana fa, aveva denunciato il furto del suo Suv sul lungomare di Giulianova (Teramo). Per rendersi credibile aveva anche chiamato la radiomobile dei carabinieri di Giulianova mostrando il luogo esatto in cui aveva posteggiato la sua Bmw.

A quel punto i militari avevano consigliato al commerciante di rivolgersi alla stazione carabinieri della sua citta' per denunciare l'accaduto. Cosi' ha fatto. Il suo racconto pero' non aveva convinto i carabinieri di Tortoreto che hanno avviato indagini per approfondire la versione fornita dall'uomo. I sospetti si sono fatti certezza quando hanno accertato che il commerciante turco, in realta', aveva avuto bloccata la sua auto per non aver pagato le rate di leasing alla finanziaria della casa automobilistica tedesca.

Infatti la Bmw aveva sporto denuncia contro il cinquantaduenne turco per appropriazione indebita. Il commerciante aveva affidato ai suoi complici il compito di far sparire la sua auto all'estero. A confine tra la Lituania e la Polonia il Suv era stato intercettato e bloccato alla frontiera ma il commerciante turco non lo sapeva e, convinto di aver fatto sparire la Bmw, ne aveva denunciato il furto in Italia. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore