Sindacati funzione pubblica, l'Abruzzo e le condizioni della pubblica amministrazione

Domani conferenza del segretario regionale Cgil

05 Novembre 2014   10:59  

Altro che sicurezza e tranquillità del posto di lavoro! Un’immagine veramente datata che non rende giustizia di quanto accade nel pubblico impiego e nella scuola, anche in Abruzzo.

Che dire poi dello stipendio? Qualcuno ricorda che sono anni che non si rinnova il contratto di moltissimi lavoratori, che lo stipendio del 27 del mese è rimasto confinato... nella leggenda? Eppoi il posto fisso, un altro mito: quanti sono i precari della pubblica amministrazione? Siamo sicuri che senza il loro lavoro gli uffici pubblici abruzzesi e gli enti locali potrebbero funzionare?

Ce n’è quanto basta per andare a protestare a Roma ma anche per tornare a raccontare agli abruzzesi quel che accade davvero in questa regione, le condizioni di tanti uffici e istituzioni che non riescono più a garantire i servizi di cui i cittadini hanno bisogno.

Di questi argomenti, di quanto accade dentro le sedi delle istituzioni e negli enti locali abruzzesi, parlerà in una conferenza stampa Carmine Ranieri, il segretario regionale della Funzione Pubblica-Cgil.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore