Solidarietà: 200 computer donati dall'Enav per le scuole del cratere

20 Ottobre 2010   13:43  

Duecento computer sono stati donati all'ufficio per la ricostruzione dalla Società Nazionale per l'Assistenza al Volo (Enav) per essere assegnati nelle scuole dei comuni del cratere del terremoto.

L'annuncio in una conferenza stampa alla quale erano presenti, tra gli altri, il Commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi, presidente della regione Abruzzo, e il responsabile dell'area operativa dell'Enav, Massimo Bellizzi. Chiodi ha ringraziato l'Enav per l'ulteriore dimostrazione di vicinanza all'Aquila "dopo lo straordinario sostegno fornito nel corso del G8 e durante l'emergenza per l'assistenza all'aveosuperficie di Preturo, senza l'intervento dell'Enav non si sarebbero potuti svolgere eventi così importanti".

Per quanto riguarda la distribuzione dei 200 pc, Chiodi ha sottolineato che andranno ai comuni del cratere ma con particolare riferimento agli enti con meno possibilità economiche. "Il comune dell'Aquila li aveva richiesti tutti e 200 - ha spiegato Chiodi - ma questo non è possibile perché la distribuzione deve essere fatta considerando i comuni più piccoli e da questo punto di vista bisogna mettersi una mano sulla coscienza".

Bellizzi, da parte sua, ha ricordato di aver "condotto tutte le attività sull'aeroporto di Preturo in occasione del G8, evento importante per propagandare l'immagine dell'Aquila nel mondo, oltre ad avere fornito al comune dell'Aquila un supporto, con la consegna di uno studio tecnico, per ciò che concerne l'utilizzo futuro dell'aeroporto di Preturo". Dopo aver ricordato che a Preturo ci sono apparecchiature sulle quali l'Enav fa manutenzione ogni giorno, Bellizzi, ha spiegato che la società nazionale per l'assistenza al volo "continua ad essere vicina all'Aquila e all'Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore