Spaccio di cocaina tra Napoli, Teramo ed Ascoli: in corso maxi operazione, decine di arresti

23 Gennaio 2014   12:52  

Cento carabinieri con unita' cinofile stanno operando su Napoli, Teramo ed Ascoli Piceno eseguendo diverse ordinanze di custodia cautelare e decine di perquisizioni emesse dalla Dda dell'Aquila nei confronti di 14 componenti napoletani e teramani di un' organizzazione dedita al traffico di cocaina con l'aggravante del metodo mafioso, sull'asse Napoli-Teramo con destinazione dello smercio la costa teramana.

L'operazione e' scattata stamane alle 5. I carabinieri di Teramo, nel corso dell'attivita' investigativa durata oltre un anno, hanno gia' arrestato 21 corrieri e sequestrato oltre 8 chili di stupefacenti, anche all'estero.

Sarebbero 25 i chili di droga trasferiti dall'organizzazione criminale. 

L'operazione prende il nome di "Game Over" (frase che era solito ripetere il presunto capo del sodalizio quando una partita di droga veniva sequestrata) l'operazione contro il narcotraffico nel triangolo Napoli - Teramo - Ascoli Piceno.

Gli arrestati in Abruzzo accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti sono Gennaro Di Costanzo, 38 anni, per i carabinieri al vertice dell'organizzazione, residente a Martinsicuro.

Inoltre, Carmine Pietropaolo, Antonio Manzo, Aldo, Raimondo e Ines Buonavoglia.

Ai domiciliari, Donatella Mancini residente a Colonnella, Patrizio Andolfi, Anna Maria Buonavoglia, Immacolata Odierno, Antonietta Di Giorgio, Andrea Iozzi e Francesco De Luca.

Ad alcuni di loro (in primis il capo) viene contestato l'aggravante del metodo mafioso.

Le indagini (che hanno interessato anche l'estero) sono durate un anno e mezzo durante i quali sono stati intercettati ventuno corrieri della droga portando al sequestro di otto chili di cocaina per un totale di circa 25 chili di droga che da Secondigliano e Scampia nel Napoletano arrivavano al Teramano e da qui anche ad Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

All'operazione coordinata dal colonnello Giovanni Tosti hanno partecipato in primis i carabinieri del reparto operativo diretti dal capitano Nazario Giuliano con il supporto dei colleghi della compagnia di Alba Adriatica diretta dal pari grado Raffaele Iacuzio. Sono in totale 72 le persone indagate.

La cocaina sequestrata ha un grado di purezza dell'80%

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore