Spiagge libere invase da detriti post mareggiate, il Comune promette intervento

Arenile pressoché inaccessibile ai disabili

03 Giugno 2014   11:17  

Brutta sopresa, quella che i frequentatori dei tratti di spiaggia libera lungo la riviera di Montesilvano hanno avuto lo scorso fine settimana, che ha dato ufficialmente inizio alla stagione balneare 2014.

Mentre, infatti, coloro che si sono recati presso gli stabilimenti sono stati acolti dai balneatori come meglio non si sarebbe potuto, quanti hanno invece preferito recarsi presso le spiagge prive di controllo demaniale le hanno trovate piene di detriti, eredità delle mareggiate verificatesi nei mesi scorsi.

Il problema si presenta in particolare nella zona di Santa Filomena e Villa Verlengia, nonché la spiaggia libera tra gli stabilimenti "Giulietta" e "Rosa dei Venti", dove l'arenile è pressoché ricoperto da cumuli di detriti accatastatisi negli ultimi mesi, in tale quantità da impedire di fatto l'accesso ai disabili.

Rassicurazioni riguardo tale situazione sono tuttavia pervenute dal presidente dell'associaizone "Carrozzine Determinate", Claudio Ferrante, che ha garantito di aver parlato con i responsabili comunali e di aver ricevuto da questi rassicurazioni in merito ad una pronta pulizia dei tratti in questione, in modo che tornino accessibili anche ai disabili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore