Spoltore, genitori preoccupati per il degrado della scuola Santa Teresa

10 Ottobre 2011   15:22  

Apprensione fra i genitori degli alunni della scuola media Santa Teresa di Spoltore.

"La scuola - spiegano alcuni genitori - è rimasta chiusa nei giorni dal 24 al 27 settembre a causa di una crepa che si è venuta a creare su di un muro interno a seguito, probabilmente, di un movimento del terreno. Nei locali del seminterrato che ospitano le classi quinte, ogni volta che piove devono chiudere i bagni delle maestre perché dal battiscopa, a causa di infiltrazioni nel terreno, risale l'acqua e fuoriesce sul pavimento in copiosa quantità. Questo fenomeno, a detta di tutti coloro che si trovano in quella scuola, si verifica da anni.
L'unico provvedimento preso fino ad oggi è stato chiudere l'accesso ai bagni quando piove.

Venerdì 7 ottobre - aggiungono i genitori - in seguito alla formazione di altre crepe sono state sospese le lezioni, fatti uscire i ragazzi e chiusa la scuola per altre 2 settimane. Nel piano seminterrato c'è una stanza chiusa con lucchetto piena di terra di riporto, cosa questa quanto mai strana se stiamo parlando di una stanza a livello e confinante con altre dove sono presenti delle persone. Crediamo sia giusto, vista la gravità del problema, mettere tutti a conoscenza di quanto sta succedendo ed iniziare a pensare che forse quei locali non siano del tutto idonei ad ospitare i nostri figli.

Crediamo - concludono - sia necessario incontrarsi per essere tutti uniti nel pretendere dei chiarimenti e decidere eventuali azioni da intraprendere tutti insieme". L'appuntamento è per domani, martedì, alle 16.30 al Parco di Santa Teresa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore