Stadio ''Fattori'' gremito per l'allenamento degli Azzurri

In tremila ad applaudire Lippi e i campioni

12 Novembre 2009   14:20  

La giornata è iniziata così, con decine di tifosi in posa affianco alla coppa del mondo esposta ai bordi del campo.

Lo stadio Fattori non lo si era visto così pieno neanche ai tempi in cui L'Aquila calcio militava in C1.

Non solo sport, ma tanta tanta solidarietà della nazionale che stamattina si è allenata per circa un'ora e mezza nella città terremotata.

Due gli interventi più significativi della Federazione Italiana Gioco Calcio in favore dell'Aquila, lo stanziamento di centinaia di migliaia di euro per risistemare il campo sportivo federale e un impegno di due milioni di euro per la costruzione della Casa della federazione che ospiterà la nuova sede della federazione della lega nazionale dilettanti e l'associazione italiana arbitri sezione giovanile.

Azioni che si sommano ai 300mila euro frutto dell'incasso della partita Italia-Bulgaria giocata a Torino lo scorso settembre che saranno finalizzati a progetti in favore dell'Aquila.

Obbiettivi puntati anche su Marcello Lippi che, stavolta insieme ai suoi ragazzi, tornerà anche nel disastrato centro storico, dopo essere stato accolto da un lunghissimo applauso dalle quasi tremila persone che affollavano il Fattori e dopo aver ricevuto dai giornalisti sportivi aquilani Dante Capaldi e Adriano Cantalini un portachiavi con il rosone della Basilica di Santa Maria di Collemaggio.

Ad assistere all'allenamento anche i giocatori rossoblu.

Mentre vi parliamo i campioni del mondo sono nella caserma della Guardia di Finanza di Coppito a pranzo con le famiglie che lì hanno trovato ospitalità dopo la chiusura delle tendopoli e con le scolaresche, dove nel pomeriggio gli azzurri incontreranno gli allievi delle scuole di calcio.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore