Stadio Fattori, l'assessore Iorio: "Siamo in ritardo, ma L'Aquila calcio il 9 settembre gioca qui"

22 Agosto 2012   12:21  

E’ una corsa contro la siccità quella che si sta svolgendo all’interno dello stadio Fattori dell’Aquila, dove i lavori di ripristino del manto erboso rischiano di concludersi troppo tardi rispetto alla necessità sportive.

E così sono improvvisamente ma prevedibilmente a rischio due date di campionato: il 29 agosto L'Aquila calcio gioca la partita di Coppa Italia contro il Teramo e il 9 settembre gioca in casa la seconda di campionato contro il Pontedera.

Ma lo stadio, comunicava ieri l’ufficio tecnico del comune, non sarà pronto prima del 19 settembre.

E così stamane, dopo che abruzzo24ore.tv aveva rivelato lo stato di fatto, sopralluogo al Fattori dell’assessore allo sport Emanuela Iorio, del sindaco Cialente e dei dirigenti Mario Di Gregorio e Carlo Bolino.

E L'Aquila calcio, parola di sindaco e assessore, giocherà in casa il 9 settembre. Sul 29 agosto, invece, nessuna certezza.

Così lo stadio così come si presenta, è evidentemente poco adeguato per il calcio, panchine obsolete, ingresso al campo non a norma, e sotto il manto d’erba, infiltrazioni d’acqua e per la gestione dello stadio durante le partite solo tre addetti a disposizione.

Ma presto il calcio dovrebbe abbandonare il Fattori, dove si giocherà il rugby, a favore dello stadio Acquasanta. Ma ciò non accadrà prima del prossimo anno di campionato.  Il passaggio di cui si parla da tempo,  è in via di definizione. Nel prossimo mese partiranno i lavori, mentre si cerca di risolvere tutte le difficoltà mostrate dagli Ultras.

Nell'intervista: 
Emanuela Iorio, assessore allo sport Comune L'Aquila 

di Barbara Bologna


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore