Stipulata convenzione tra Equitalia e Ordine dei commercialisti

21 Maggio 2008   12:48  

Nuovi sportelli di assistenza e informazione sulla riscossione dei tributi per dottori commercialisti ed esperti contabili. Equitalia Pragma spa ha sottoscritto con gli ordini professionali di Chieti, Lanciano, Pescara, Teramo e Vasto una convenzione che prevede l’attivazione di un canale diretto con i 2.370 professionisti.

L’accordo prevede principalmente una consulenza per via telematica: le richieste andranno inviate dall’ordine locale all’agente della riscossione, utilizzando una casella di posta elettronica riservata. Equitalia Pragma provvederà a rispondere entro due giorni lavorativi. Per le questioni più complicate l’agente della riscossione fisserà un appuntamento, telefonico o di persona, in una delle sedi di riferimento: a Chieti in corso Marrucino 76, a Lanciano in via Piave 63, a Vasto in via Giulio Cesare 77, a Pescara in via Chieti 18, a Teramo in viale Crispi 315.

L’iter agevolato riguarda i soli iscritti agli albi locali e i dipendenti e collaboratori di studio delegati dal professionista.

L’obiettivo è quello di agevolare gli adempimenti dei cittadini-contribuenti, anche attraverso il miglioramento del rapporto tra i professionisti e i loro assistiti, proseguendo a livello locale quella collaborazione instaurata sul piano nazionale con il Protocollo siglato lo scorso 3 aprile dal Consiglio dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Cndcec) ed Equitalia spa e improntata a criteri di efficacia, efficienza e correttezza dell’azione di riscossione dei tributi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore