Storia di Fabrizio Corona imbrogliato da Le Iene

Cronaca dello scherzo perfetto

12 Novembre 2009   11:45  

Chi di imbroglio ferisce, di imbroglio perisce! E' successo a Fabrizio Corona, l'agente di fotografi più discusso del momento. Lui, che è finito in carcere con l'accusa di aver ricattato vip e starlette con foto compromettenti, è stato vittima di un clamoroso scherzo organizzato da Le Iene. Gli hanno fatto credere di essere stato scelto da una major americana per interpretare il prossimo film di James Bond, nel ruolo del coprotagonista.
Avrebbe dovuto calarsi nei panni di Santo Belfiore, una spia siciliana rivale dell'agente di sua Maestà. Il re dei paparazzi ci aveva davvero creduto, tanto da rilasciare una roboante intervista al settimanale Oggi, nella quale annunciava trionfante la lieta novella. Stavolta, però, il tranello lo ha subito lui, e ci è caduto con tutte le scarpe. Non posso nascondere una certa, infima, soddisfazione nell'aver appreso la notizia. Dopo aver vissuto per anni (e continua a farlo) di mezzucci bassissimi per arrichirsi, finalmente ha avuto pan per focaccia.
"Corona per noi era la vittima perfetta", ha spiegato Davide Parenti, autore del programma. "Lo seguivamo da tempo e avevamo fatto già diversi tentativi per incastrarlo ma aveva l'occhio lungo, preparato, difficile incastrarlo. Così lo abbiamo colpito nella cosa che lo interessa di più adesso, fare l'attore. Siamo stati perfetti, l'abbiamo contattato da Los Angeles. Ci sarebbe cascato chiunque. La proposta gli è arrivata tramite Pietro Valsecchi che sta producendo una fiction con lui, ne è stato orgoglioso da subito".
Tanto orgoglioso, da mettersi subito a lavoro in palestra per aumentare la sua massa muscolare. Due settimane passate tra pesi e sudore, per prepararsi al meglio alle dure prove fisiche che lo avrebbero atteso sul set. Voleva essere un attore credibilissimo, come Robert De Niro in Toro scatenato, invece, probabilmente, ha dimostrato di essere più adatto ad una parte, forse addirittura come protagonista, nel remake de La cena dei cretini.
Ideatore ed autore dello scherzo, è stato un credibilissimo Paolo Calabresi, il quale ha spiegato tutti i retroscena dell'inghippo ai microfoni di Radio Capital: "Un mese fa mi sono presentato a un collaboratore di Corona come manager dell'MGM. Mi ha subito messo in contatto con lui e gli ho mandato il copione da leggere per un provino come co-protagonista del prossimo film di 007. Durante il provino, organizzato pochi giorni dopo, abbiamo fatto spogliare Corona, gli abbiamo fatto baciare in bocca un nero alto due metri, lo abbiamo legato e lo abbiamo schiaffeggiato. Cosa si fa pure di andare a Hollywood...".
Signori, quest'uomo è un genio da segnalare (lui si) ai produttori d'oltreoceano. Già quache mese fa, infatti, si era contraddistinto per un suo servizio, molto più nobile, che aveva lo scopo di denunciare la dilagante intolleranza nei confronti dei romeni dopo gli ignobili stupri di Roma e dintorni. Stavolta si è divertito così, truffando il principe del gossip. Corona, dal canto suo, l'ha presa abbastanza bene. Arrabbiato per la cocente delusione, ha comunque firmato la liberatoria per mandare il video in onda. Ha tenuto, però, a precisare che, appena ne avrà la possibilità, restituirà tutte le botte ricevute all'inviato de Le Iene.
Vi prego, date un premio a Paolo Calabresi!.
P.s. Potremo vedere lo scherzo a Corona martedì 17 novembre nell'ultima puntata dello show.

Francesco Balzano

 

 

 

E dalla tv si tornò (finalmente) alla radio!

Napolitano sta dalla parte della libertà di stampa

Almodovar e quel crocifisso ridotto ad icona pop


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore