Strada dei Parchi, riaperti tutti i caselli ed i tratti stradali della A24 e A25

Attivato il servizio "Safeti Car"

18 Gennaio 2013   11:21  

La Società Strada dei Parchi informa che la circolazione lungo le autostrade A24-A25 è tornata regolare dopo che nella notte l’intera infrastruttura è stata interessata da precipitazioni nevose fino a 50 cm che hanno fatto scattare il c.d. “codice rosso” previsto dal piano neve.

Dalle 2:30 alle 8:30 i caselli autostradali sono stati aperti a intermittenza per il filtraggio dei veicoli in ingresso alle autostrade e consentire i controlli della Polizia Stradale e delle Forze dell’ordine. In particolare l’ingresso dei mezzi pesanti è stato concentrato presso le zone prestabilite a ridosso dei caselli A24-A25 di Tivoli, Villanova e Teramo. Al termine dei controlli è scattato il servizio di “safety car” per i veicoli in autostrada dietro ai mezzi spazzaneve, con una pattuglia della Polizia Stradale in coda.

La transitabilità della A24-A25 viene garantita dalla concessionaria Strada dei  Parchi grazie alla messa in campo di oltre 400 uomini, 165 mezzi sgombraneve e spargisale, 11 Unimog speciali e 8 innaffiatrici di cloruri.

Nonostante il perdurare nella giornata odierna di precipitazioni nevose, che in quota potrebbero assumere connotazioni di una certa intensità, la situazione meteorologica è segnalata in miglioramento.

Tutto il sistema di Strada dei Parchi rimane in stato di prontezza operativa, al fine di garantire comunque la transitabilità in sicurezza della A24-A25.

La società Strada dei Parchi ricorda agli automobilisti di mettersi in viaggio avendo controllato sempre il perfetto stato di efficienza del veicolo, la regolare dotazione invernale di pneumatici termici o di catene a bordo, nonché di informarsi costantemente sulle condizioni della viabilità attraverso il sito web www.stradadeiparchi.it, i canali di Isoradio, RTL 102.5, il call center del CIIS viaggiare informati 1518 e quello di Autostrade per l’Italia 840.042121.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore