Stupro a Catania: Il Profilo dei Sette Egiziani Accusati dalla 13enne - Il Racconto di Chi Li Conosc

05 Febbraio 2024   12:09  

Nel caso di stupro di gruppo a Catania, che ha scosso l'opinione pubblica, emergono dettagli sul profilo dei sette cittadini egiziani accusati del brutale crimine ai danni di una 13enne. Chi ha avuto contatti con loro li descrive come "ragazzi normali, dolci", e uno di loro è attualmente "sotto choc".

I sette giovani egiziani sono giunti in Italia tra novembre 2021 e marzo 2023 attraverso barconi, tutti minorenni all'epoca dell'arrivo, e attualmente due di loro sono maggiorenni. Gli operatori delle strutture che li hanno ospitati affermano che erano ben inseriti nella comunità, lavorando e partecipando a programmi di integrazione.

Uno degli indagati, un giovane di 19 anni, aveva progetti di studio e lavoro, frequentando corsi di italiano. Gli operatori delle strutture che li conoscevano li definiscono come persone "normali" con un "approccio relazionale sano".

La notizia dello stupro ha scosso non solo la comunità locale ma anche le persone che avevano avuto contatti con i giovani egiziani. Uno di loro è descritto come "sotto choc" dopo l'accaduto, mentre chi li ha conosciuti ha espresso sconcerto di fronte all'orrore del crimine di cui sono accusati.

Il caso continua a suscitare forte indignazione e preoccupazione nella società, mentre le autorità procedono con le udienze per valutare la posizione degli indagati e la richiesta di custodia cautelare avanzata dalla Procura distrettuale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore