Successo per le primarie del Pd a Vasto, esultano Paolucci e "Vastoviva"

21 Marzo 2011   18:11  

"Vasto oggi ci dimostra che non c'e' centrosinistra senza partecipazione, che sulle primarie non si torna indietro. Ogni record di partecipazione e' stato battuto: per Vasto oggi inizia una primavera entusiasmante". Lo afferma il segretario regionale del Pd Silvio Paolucci, commentando l'esito delle primarie a Vasto.

"Quello partito dai cinquemila vastesi - afferma Paolucci in una nota - e' un messaggio chiaro: basta furbizie, basta tatticismi, basta divisioni, le scelte vanno condivise sempre, senza calarle dall'alto. Questo e' quello che chiedono al centrosinistra e al Pd in particolare. La strada per confermare Luciano Lapenna alla guida dei vastesi e' appena iniziata, ma oggi abbiamo fatto cinquemila passi in piu'. Oggi Luciano e' piu' forte di ieri. Ringrazio Giuseppe Forte, adesso e' il momento di andare dritti per la strada e contagiare gli altri vastesi dell'entusiasmo che stasera vive il centrosinistra".

"I numeri ci hanno dato ragione. Una moltitudine, circa 5000 persone, quanto mai varia, sorridente e disciplinata, la gente del centrosinistra che con la sua partecipazione alle primarie per la candidatura del sindaco di Vasto ha testimoniato la voglia di democrazia". Inizia cosi' il comunicato di Vastoviva, l'associazione politica di Vasto che le primarie ha fortemente voluto.

"Non solo iscritti, non solo quelli contattati dai candidati e dai loro sostenitori, ma tante persone che hanno visto la occasione per esprimere la propria opinione: contrariamente a quanto si dice sul distacco e il disinteresse dalla politica ieri abbiamo avuto la prove che per le scelte importanti la gente non vuole stare alla finestra. Lapenna, forte del risultato di una consultazione popolare vera, e' con ogni diritto il candidato del centrosinistra a Vasto e sara' sostenuto da quanti ieri si sono spesi per il successo delle Primarie. Un successo che dubitiamo sarebbe stato tale se a candidarsi con lui non fosse stato Peppino Forte che ha raccolto un altissimo consenso.

Noi le Primarie le abbiamo fortemente volute, abbiamo pubblicamente sostenuto Peppino Forte, che ha dato slancio e attuazione alla nostra convinzione che l'unico antidoto al populismo, alla manipolazione, ai comitati e' la democrazia partecipativa, fatta di ascolto attivo di coloro che spesso non hanno ne' voce ne' spazio pubblico. Abbiamo spinto il partito alle Primarie e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Speriamo - chiude Vastoviva - che con onesta' intellettuale quelli che hanno usato ogni mezzo per contrastare il passaggio democratico oggi riescano a dirci grazie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore